Forum Notebook Italia
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
Salve a tutti!!! upgrade scheda video alienware m17x si può?
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
Salve a tutti!!! upgrade scheda video alienware m17x si può? Notebook da gioco, modding e overclock - Salve a tutti!!! upgrade scheda video alienware m17x si può?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 4 | Ho un notebook alienware m17x con scheda video ati mobility radeon hd 5870 crossfire, vi chiedo, è possibile ( ho trovato un negozio che è specializzato in notebook) sostituire queste schede video con altre 2 (intendo in crossfire) schede video più performanti? ho letto nel service manual che la scheda video si può sostituire...Se sì....sapete quali modelli più performanti delle mie schede attuali potrei far installare sul pc? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2011 Messaggi: 4 | ho chiesto su yahoo answers ed ecco una risposta: up to the 2GB GDDR5 AMD Radeon HD 6990M HOWEVER your display must be the 120MHz HD wide screen and the addon speed will not match the onboard. Non ho capito bene, posso....ma a quali condizioni ,il mio display è quello standard dell'alienware con risoluzione 1440x900 |
| | #3 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Dovresti prima di tutto verificare la tipologia di moduli MXM utilizzati. Esistono diverse revisioni di M17X: la più vecchia utilizza moduli MXM 2.0 della tipologia IV, la 2 e la 3 montano MXM 3.0 della tipologia B. Teoricamente puoi eseguire l'upgrade con due moduli della stessa tipologia, ma non si può mai essere sicuri al 100% perchè il BIOS potrebbe non riconoscere tutti i tipi di schede (in particolare quelle molto recenti, ma spesso con gli upgrade del BIOS viene aggiunta la compatibilità). Qui trovi un articolo che parla dell'upgrade della revisione 3 all'HD6970: Alienware m17r3 HD6970 MXM Upgrade |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Alcuni utenti ci hanno montato l'HD 6970M (su modulo MXM 3.0 tipo B) senza particolari problemi. Penso che riusciresti a montarci anche l'HD 6990M sempre su un modulo MXM tipo B, ma purtroppo non si può avere la certezza sulla compatibilità a causa della mancanza di documentazione sul BIOS. La cosa da valutare però è anche il TDP (profilo termico della scheda), se è troppo più alto rispetto a quello della tua scheda video originale il sistema di dissipazione potrebbe risultare sottodimensionato (quindi durante lunghe sessioni di gioco potresti avere temperature troppo elevate e rischiare quindi danneggiamenti). |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.