Forum Notebook Italia
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
potenziare il mio portatile?
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
potenziare il mio portatile? Notebook da gioco, modding e overclock - potenziare il mio portatile?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 5 | ciao sono nuovo del forum volevo sapere se secondo voi era possibile cambiare qualche pezzo del mio portatile per renderlo un po più performante nei giochi o se devo per forza cambiarlo tutto. allora:il modello è ACER Aspire 5739g intel core 2 duo processor p7350 (2.0 GHz, 1066 MHz FSB) scheda video nvidia GeForce GT 130M ram 4gb Acer Nplify 802.11a/b/g/Draft-N (non so neanche cosa sia questo) la scheda video si può cambiare o devo tenere questa per forza? datemi qualche consiglio pls |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.204 | I componenti che potresti aggiornare sono la cpu e l'hard disk, veramente anche le ram ma già sono 4GB quindi ok, la cpu potresti aggiornarla con una compatibile di ormai 3 generazioni passate, dunque non troppo semplici da reperire, e comunque un operazione che richiede un pochino di pratica se non l'hai mai fatto, l'hard disk un 7200 rpm migliorerebbe un po' le prestazioni a scapito di un leggero consumo e calore in più, diciamo che bisognerebbe valutare la spesa della cpu e se l'intervento lo faresti tu o un centro a quel punto credo la spesa non sia conveniente, la scheda video se è su moduli mxm come in passato (ma non credo sia questo il caso) puo' essere aggiornata altrimenti anche qui incapperesti in qualche difficoltà di reperibilità ma sopratutto montaggio. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 5 | ok l'ho fatto, si vede una scheda verde (credo sia la scheda video) incastrata in un finaco e c'è scritto MXM. è proprio questa http://www.eeshops.com/images1/Lapto...VGA-Card_1.jpg , però si vede l'altro lato, dove appunto è scritto mxm. quindi si può cambiare? |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Si, se è come quella in foto si può cambiare. Comunque non puoi montare qualsiasi scheda video perchè c'è sempre la questione compatibilità. Infatti il modulo MXM deve essere riconosciuto dal BIOS e deve essere della tipologia giusta (sia per problemi di TDP/dissipazione che per problemi di dimensioni). Qui trovi ulteriori informazioni: MXM technical before 3.0 |
| | #8 (permalink) |
| Moderator Data Registrazione: Oct 2006 Messaggi: 4.572 | con le MXM è sempre un rischio, non è solo una questione di compatibilità software ma anche di compatibilità hardware spesso il dissipatore ha una forma specifica per quel dato modulo MXM e se ne metti un altro la forma o la posizione non coprono perfettamente core e memorie la verità è che MXM sarebbe teoricamente una buona cosa, ma di fatto la sola utilità èm in fase d'assemblaggio, rendendo più semplice a chi produce i portatili creare più configurazioni significa che il modo più semplice per upgradare una scheda MXM è trovare un ricambio specifico per il proprio notebook |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2011 Messaggi: 5 | si però la 240m e la 130m sono proprio identiche questa è la 240m http://image.dhgate.com/upload/20108...1060191959.jpg e questa la 130 http://image.dhgate.com/upload/spide...hp239240_0.jpg, infatti ora il modello 5739g lo fanno conla 240 al posto al posto della 130 mentre per il resto è lo stesso, quindi spero si possano intercambiare xD |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.