Forum Notebook Italia
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
Overclock i7 920xm e 280m gt
Mobile Gaming
Notebook da gioco, modding e overclock
Overclock i7 920xm e 280m gt Notebook da gioco, modding e overclock - Overclock i7 920xm e 280m gt
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2009 Messaggi: 79 | Ciao a tutti...ho ordinato il mio nuovo portatile,un deviltech hellmachine. con 18,4",caratteristiche come da titolo con 6 gb di ram. Bene,di per se dovrebbe già andar bene in termini di gameplay e rendering 3d...MA ...nel caso decidessi di effettare qualche piccolo overclock alla cpu e gpu,come posso operare? Mi posso spingere quanto oltre i 3.20 che offre la intel?A parte rivatuner per la gpu,per l'i7 uso sempre i soliti setfsb,softfsb ecc oppure questo processore da possibilità più accessibili all'overclock visto che è un xm? Grazie a tutti per le risposte esaurienti come sempre ;-) |
| |
| | #2 (permalink) |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.673 |
| | #3 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2009 Messaggi: 79 | DMI??? Conosco l'HDMI...ma non c'entra niente ;-) Quindi si opera in modo diverso? Ovviamente con un desktop le cose sono sempre super facili visto che vanno al bios e via!!Portano i 920 a 4ghz :-O.....PAZZI!!!!!! Si aspettare quello sicuro...ora vedo se va bene così proseguo tranquillo poi magari vedrò...ma comunque documentarmi non costa niente! Vediamo di che si tratta sto DMI....c'è qualcosa sul forum? |
| | #4 (permalink) |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.673 | Il problema è che i desktop con i7 hanno una piattaforma dotata di una architettura piuttosto differente, inoltre i BIOS da desktop permettono di eseguire overclock sostanzialmente sicuri. Infatti il chipset Intel X58 è strutturato principalmente su 3 chip: ha un bus QPI (QuickPath Interconnect) che collega la CPU all'hub I/O, mentre il collegamento DMI (Direct Media Interface) collega quest'ultimo all'ICH. Invece l'Intel Ibex Peak-M PM55 è strutturato su 2 chip, quindi c'è solo un collegamento DMI che fa comunicare CPU e PCH (Platform Controller Hub, risultato dell'integrazione) mentre il performante bus QPI non viene utilizzato. Leggi anche il nostro articolo sulla piattaforma per notebook: Nuova piattaforma per notebook Intel Centrino con processori Arrandale - Notebook Italia |
| | #5 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2009 Messaggi: 79 | Ormai per i pc è detto...è talmente facile overclockare rispetto a un notebook da far schifo veramente!! Quindi se prima riuscivamo a trovare uno (raro) spiraglio giocando con i programmi da windows sull'fsb, ora diventa ancora più complicato o quasi (per il momento) impossibile? Grazie per il link, molto utile e informativo, mi era scappato :-) |
| | #6 (permalink) |
| Super Moderator Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 14.673 |
| | #7 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2009 Messaggi: 79 | Buongiorno a tutti, finalmente da circa una settimana è arrivata il nuovo notebook tanto sperato!! Diciamo che è una vera scheggia, GTA IV lo vede che è 'na bellezza con tutto a max a 1080! Avrei bisogno di aggiornare i driver della scheda video, però non so come fare visto che ho due gtx285m in Sli; scaricati i driver dal sito nvidia per la serie 200m, ma quando avvio l'installazione mi dice che l'hardware non è compatibile col driver corrente! Ora non so ma esistono dei driver specifici per singola gpu e per sli? C'è da fare qualche procedimento diverso per installare il driver? Per quanto riguarda FSX gira abbastanza bene però ho paura che non veda l'Hypertrading e che giri fermo a 2,8ghz senza salire a 3,2. Come posso fare per vedere cio? nel caso non si sa nulla per l'overclock di questo i7 920xm? Mi basterebbe anche tenerlo fisso a 3,2/3,4 senza pretendere tanto. Grazie a tutti. Buona Giornata!!!! |
| | #9 (permalink) |
| Member Data Registrazione: Jun 2009 Messaggi: 79 | Ho trovato un programma si chiama evga e-leet che aumenta il moltiplicatore di tutti e 4 i core. E' affidabile come programma? Non c'è qualche altro programma dove mi faccia modificare anche la frequenza oltre il moltiplicatore? Son riuscito a portarlo a x27 quindi a 3,6 ghz ma non vorrei che crei problemi...schermate blu ecc... |
![]() |
« Ati hd 5650
|
asus f3sc »
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.