News - mister processor

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19/07/2012, 21:10   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito mister processor

lexuper
Salve a tutti , sono contento di essere su notebookitalia "appena entrato" questa e' la prima volta che scrivo , sono un tecnico di strumenti musicali , amplificazione audio.....vorrei imparare un po' di piu' sui computer in gerarale ma avrei un domanda da porvi prima di tutto : ho un hp nx7400 con schermo rotto e casse ammutolite , che monta un processore intel ( 667 1,66 - 1,66 ) lo potrei montare sulla scheda madre di un hp nx7300 funzionante ? perche' se ottengo un buon risultato evito di sostituire schermo e casse dell'nx7400
in oltre e' vero che le differenze tra i due pc e' solo il processore ? quindi montando il processore del 7400 sul 7300 ottengo un 7400 .... o cosa ? sperando di non aver fatto confusione vi ringrazio e porgo distinti saluti a tutti

lexuper è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/07/2012, 13:53   #2 (permalink)
Moderator

Predefinito Riferimento: mister processor

sinceramente si tratta di portatili così vecchi che neppure mi ricordo come fossero fatti..
per fortuna HP è uno dei pochissimi produttori di PC che pubblica e consente di scaricare liberamente i manuali di servizio e riparazione
vai su HP.com nella sezione supporto e cerca i modelli di portatili che ti interessano, dalla sezione documentazione e manuali puoi scaricare i service manuals e avere tutte le risposte che cerchi

a livello teorico per cambiare il processore non deve trattarsi di un processore saldato sulla motherboard tamite BGA ed il socket deve essere lo stesso

Dgenie è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26/07/2012, 23:06   #3 (permalink)
Junior Member

Predefinito Riferimento: mister processor

Beh si ! e' vero , grazie per la risposta .....infondo e' un po' come i pc fissi ....comunque l'ho montato e ci ho installato win 7 con 2 giga di ram ...va una favola ancora grazie ..saluti

lexuper è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione