Zucca

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile "di base" (lo userò principalmente per Internet e poche altre funzioni, tipo Word ed Excel) ma non già obsoleto perché vorrei che mi durasse qualche anno. Ho un budget di circa €400, mi consigliate qualche modello?
Grazie
 

Dk87

New member
Diciamo che un modello di ultimissima generazione con ivy bridge non rientra nel budget, però un modello di penultima generazione sandy bridge (parlo sempre di piattaforme intel) soprattutto aprofittando degli ultimi sconti e aggiungendo un 50-80€ puoi prenderlo un i3 con una scheda video dedicata certo no nadatto a lavori pesanti o a giochi troppo spinti ma che comunque va bene per un uso normale sia lavorativo che multimediale.
ad esempio a 450€
ACER Aspire 5750G-2354G64Mnkk
Intel Core i3-2350M (2.20GHz, 3MB L3)
HD640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Batteria 6 celle - Porta HDMI - Touch pad multi-gesture
Scheda video NVIDIA GeForce GT 610M 1GB dedicata
 

Danny3d

New member
mah io ti consiglierei un HP g6-1399, che ha un Amd A6 quad core, 4 Gb di ram e 500gb di hd con una scheda video Amd Radeon HD 6520 G con 1 Gb dedicati, molto più perfornamente di un I3 e puoi farci davvero di tutto..
se poi vuoi risparmiare ulteriormente ci sono soluzioni Compaq con Amd entre level che ti permettono di poter utilizzare internet ed il pacchetto office senza problemi..
mah valuta il quad core, con 40€ in più porti davvero a casa una macchina che ti può durare qualche anno in più..

fammi sapere..

ciao