Forum Notebook Italia Software Linux Linux su un Android TV Box?

Linux - Linux su un Android TV Box?

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03/10/2016, 20:02   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito Linux su un Android TV Box?

Ciao ragazzi,

a casa ho una BBK Bittorrent Certified Box. Praticamente una sorta di miniPC basato su android su cui in teoria si potevano scaricare film, guardare film etc etc... Neanche a dirlo, una fregatura. Non ci sono aggiornamenti, il sito dei produttori è down e con quella versione di android va proprio male.

MA da qualche tempo ho iniziato ad usare KODI su computer, iPad e telefono per guardare film/serie tv e ho pensato "vuoi vedere che Kodi gira anche su quella cacchina?". Ho dovuto installare una versione vecchia (io ho installato la 14, la più recente è la 16) ma funziona! Non è sicuramente veloce come il PC (ovvio) ma funziona.

Ora vi chiedo: dato che se non per Kodi non me ne faccio niente, e dato che c'è una distro linux chiamata openelec che praticamente è solo Kodi... Esiste un modo per rimuovere il sistema operativo android e installarci quella distro? L'ho pensato perché essendo android basato su linux, magari... Io purtroppo dell'ambiente linux so poco ma sono disposto ad imparare!

Oppure mi tocca spendere sti 30 €, comprare una raspberry pi e portare la scatolina vecchia all'ecocentro?

Grazie a chiunque mi riesca a dare un suggerimento!

simon91 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione