Forum Notebook Italia
Software
Linux
distro linux facile da usare
Software
Linux
distro linux facile da usare Linux - distro linux facile da usare
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2011 Messaggi: 1 | salve, a tutti vorrei installare linux sul portatile di mia madre visto che xp va male. mi potreste consigliare una distro che sia facile da utilizzare per una persona che non capisce quasi niente di computer. lei usa il pc per giocare ai giochini su facebook, per andare su internet e per le videochiamate su skype. secondo voi quale è la migliore versione per lei? |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #3 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2011 Messaggi: 1.015 | se per "xp va male" intendi che non gira bene dovresti mettere le varie distro di ubuntu. Sarebbero maggiormente indicate le distro xubuntu, lubuntu oppure ubuntu alternate. Se tua madre è molto abituata a windows e a volte si mette ad installare qualche programma credo ti convenga mettere un xp alleggerito che si trovano facilmente on-line. |
| | #4 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2011 Messaggi: 18 | In fatto di semplicità con Mint vai davvero sul sicuro! Provalo facendo una Live USB... così non installi niente di niente e puoi farlo testare direttamente a lei per tutto il tempo che vuole.
__________________ HP Pavilion dv6-3152sl |
| | #5 (permalink) | |
| Junior Member Data Registrazione: Jan 2012 Messaggi: 5 | Citazione:
Le ultime interfacce di Ubuntu sono orrende. Fedora, anche lei live su usb. Rimani tra queste. ciao elio |
| | #6 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2012 Messaggi: 1 | Se windows XP va lento, difficilmente una delle ultime distribuzioni Linux come Ubuntu e Mint possono risolvere la situazione. Credo che Debian sia più parca nell'uso delle risorse, ma poi devi scaricare vari plug-in e programmi perché in Debian non ci sono programmi e codec proprietari.
__________________ Gestione bankroll |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.