Forum Notebook Italia
Software
Linux
mi consigliate una distro?
Software
Linux
mi consigliate una distro? Linux - mi consigliate una distro?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.279 | Di preciso a quale modem Wind ti riferisci? Comunque nessuna distro ti riconoscerà in automatico il modem, dovrai installare eventuali driver di supporto (e su linux potrebbe non essere proprio immediato). Però utilizzando una distribuzione basata su Debian credo che ci siano maggiori probabilità di funzionamento. PS: Con un Pentium II di quel tipo il notebook probabilmente andrà lento anche con le ultime distro linux, non si possono fare miracoli. |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.279 | Dovresti installare una distro basata su Debian, così puoi utilizzare il software USB Modemswitch ( Draisberghof - Software - USB_ModeSwitch ) che già è stato testato e risulta funzionante con questo tipo di modem. Con Puppy Linux dovresti avere dei problemi nell'installazione di questo pacchetto, quindi bisognerebbe vedere se esiste un altro modo per utilizzare il modem. |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.279 | Dipende molto da come sei abituato a lavorare.....comunque qui trovi la lista completa delle distribuzioni basate su Debian: Distribuzioni basate su Debian Le più conosciute sono sicuramente Ubuntu, Knoppix e Linspire. |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: May 2012 Messaggi: 1 | Io ti consiglio Archlinux! Un po dura da installare ma poi una volta configurata è una scheggia! supporta il tuo modem eil software USB Modemswitch. La configurazione che puoi provare è Archlinux 32 bit + XFCE. vedrai che non te ne pentirai! ti dovrebbe girare a meno di 100 MB di ram! unico problema è che devi configurare tutto a mano... ottima questa cosa se vuoi imparare molto! c'è anche un blog non ufficiale "ArchLinuxItalia" dove ci sono guide con screenshot e descritte passo passo. |
| | #10 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Dec 2012 Messaggi: 1 | Ciao forum amministratore bello. io sono un nuovo utente e sarò .. partecipare attivamente
__________________ leather jackets leather jackets motorcycle bomber jacket motorcycle bomber jacket leather riding pants leather riding pants women leather jacket women leather jacket |
![]() |
« stampante sx130
|
- »
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.