Forum Notebook Italia
Software
Linux
Mandriva su Toshiba Satellite A500
Software
Linux
Mandriva su Toshiba Satellite A500 Linux - Mandriva su Toshiba Satellite A500
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2010 Messaggi: 8 | Eh, non ancora. Stamattina ho aggiornato mandriva, ho visto che hanno buttato nel repo un update del kernel e del driver wifi, ma devo ancora provare se funziona. Cmq se cerchi su google troverai che su ubuntu la scheda wifi del Satellite A500 1EK funziona perfettamente. |
| | #4 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2010 Messaggi: 8 | Ciao, purtroppo anche con i nuovi aggiornamenti il wifi non vuole saperne di andare con Mandriva, ma ammetto di non averci pistolato più di tanto, ho solo accesso e visto che non fa neanche la scansione delle reti. Il Satellite A500 1EK è equipaggiato con una scheda realtek 8172. Su ubuntu la scheda funziona con il driver della 8192, (i cui sorgenti sono reperibili dal sito della Realtek ma compilartelo non è molto intuitivo). Questo è un link di un possessore (italiano) di un Toshiba con la scheda 8172 funzionante con il driver della 8192se: [Wireless] Toshiba L500-1DC scheda wireless Realtek 8172 ciao, Loris. |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2010 Messaggi: 5 | Grazie mille delle informazioni pedlo! Grazie a te ho prontamente risolto il problema del wireless! A questo punto ti porrei un altro quesito... Su mandriva funzianano il bluetooth e la porta irda? Su kubuntu sto cercando una soluzione perchè sono le uniche due cose, a questo punto, che non vanno... Ciao ciao! |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Apr 2010 Messaggi: 5 | ciao pedlo! allora per risolvere il problema del wifi ho seguito questa guida: Using the Realtek 8172 and 8192se Wireless Controller with Ubuntu 9.10 [Linux Wiki Guides] potresti provare a vedere se con mandriva può cmq funzionare... per il bt ho risolto compilando omnibook... invece non riesco a far funzionare l'irda! a te funge? se riesco a risolvere ti faccio sapere! intanto spero tu riesca a risolvere col wifi. Ho ancora trovato questa thread sul forum di mandriva che potrebbe tornarti utile: rtl8191se driver wifi...help! | Mandriva Forum ciao ciao! |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.