Giochi, Tips&Tricks - Thread Ufficiale - Crysis

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27/01/2008, 14:37   #1 (permalink)
Senior Member

Predefinito Thread Ufficiale - Crysis

Maximum Threads, by ilanur :lol:
Thread impostato in modo spiritoso per rendere più divertente la lettura, non per mancanza di serietà o oggettività

[img size=350]http://www.verside.it/repository/2007/10/crysis-cover.jpg[/img]

Crysis non ha bisogno di presentazioni, penso. Un concentrato di tecnologia e di innovazioni tecnologiche; no, non un programma della nasa, "solo" un gioco.

[img size=750]
http://www.crysis-online.com/Media/Screenshots/Screenshots/Nano-Tank.jpg[/img]

Fisica e Grafica mai viste prima, effetti 3D fotorealistici ----> motore grafico incredibilmente pesante.

Trama? Sei un americano che sbarca in corea e deve killare prima i koreani, poi degli alieni che congelano l'isola. Trama complessa insomma inch: ... [img size=350]http://static.blogo.it/gamesblog/crysis_01.jpg[/img]

FAQ

Come sono fatti gli alieni? Sono cattivi?
Si sono abbastanza cattivi, ce ne sono di vari tipi: alcuni uguali alle seppie di matrix, ma probabilmente sono macchine guidate da alienotti simili a cavallucci marini, ma più grossi e più mollicci...e con 2 zampe.

Perchè bisogna uccidere i coreani?
Perchè gli americani vogliono gestire la faccenda e ovviamente devono uccidere chi attualmente cerca di gestirla, in questo caso i coreani; insomma, la solita routine.

La nanosuite cos'è? Serve?
La nanosuite è una comoda tutina aderente, dal peso di qualche tonnellata. Permette al nostro supermilitarista americano di compiere salti eccezionali, di diventare invisibile, di correre come Flash Gordon , protegge dai proiettoli e in più fa anche il caffè. Senza la Nanosuite crysis diventa un farcry con grafica migliore e con alieni al posto di mutanti.

Girerà sulla mia scheda video?

No, non girerà. Qualcuno potrebbe obbiettare dicendo:" Ma nemmeno sai che scheda video ho". E' vero non lo so, e non mi interessa, tanto non ti gira comunque...! No in realtà forse ti gira al minimo, se hai 2 8800m gtx in sli occate ad azoto liquido.

E' pesante il motore grafico?
:huh: prossima domanda?

Questo FAQ durerà ancora molto?
No! per ora è finito.

E i requisiti non ce li dici?

okok... cavolo che rompini che siete..
Requisiti Minimi
Cpu: AMD Athlon 64 Bit o Intel 2.8 Ghz
Scheda Video : Nvidia 6600 o ATI X800GTO ( SM 2.0 )
Memoria Ram : 768 Mb ( 1 Gb su Windows Vista )
Spazio su disco : 6 Gb
Internet : 256 K+
Unità Ottica : Lettore DVD
DirectX : DirectX 9.0C

Requisiti Consigliati
o CPU : CPU Dual Core AMD Athlon X2 o Pentium D
o Scheda Video : Nvidia 7600 o ATI X1600 Pro ( SM 3.0 )
o Memoria Ram : 1.5 Gb o Superiore
o Spazio su disco : 6 Gb
o Internet : 512 K+ / 128K+ Upstream
o Unità Ottica : Lettore DVD
o DirectX : DirectX 10 su Windows Vista

ilanur è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/01/2008, 15:12   #2 (permalink)
Member

Predefinito Re:Thread Ufficiale - Crysis

x giocare a crysis con un notebook a risoluzione massima si dovrà aspettare almeno 4 mesi!!!! Cmq ottimo thread ilianur

Castle è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/01/2008, 16:31   #3 (permalink)
Senior Member

a Crysis a risoluzione massima su notebook non giocherai mai, neanche tra 4 anni secondo me.
Considera che a livello very hig 1280*1024 arriva su un fisso con 3 schede video 8800 GTX in SLI a 30 FPS con cali a 25... figurarsi su notebook.

Deve passare tempo e secondo me molto di più di quello che è trascorso per giocare al massimo Oblivion (che già è ricordato come gioco pesante).

Belli i Thread spiritosi Ilanur, quoto!

B) B) B) B) B)

Ingbastaard è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27/01/2008, 17:07   #4 (permalink)
Senior Member

FAQ PARTE 2

Posso vedere qualche screen in game?
Certo eccone 3:
[img size=650]http://www.crysis-online.com/Media/Screenshots/Screenshots/Nano-Tank.jpg[/img]
[img size=650]http://chrisevans3d.com/images/crysis_high_res/crysis8.jpg[/img]
[img size=650]http://www.hardwired.hu/img/wg/2/743/Crysis_44.jpg[/img]

La nanosuit protegge dal freddo?
Un pò, non ti congeli all'istante come gli altri però se stai fermo per qualche secondo ti congeli anche con la tuta :dry:

Com'è l'AI?

I nemici sono abbastanza intelligenti, tirano un sacco di bombe e ti attaccano in gruppi. Se fai un pò il coatto con la tuta si spaventano e a volte, se stanno da soli scappano. I coreani sono odiosi quando ti vengono a cercare nella giungla e tu sei tutto nascosto mezzo morto, in quei casi consiglio di tirare bombe a raffica casualmente, o se non abbiamo bombe ricaricare un salvataggio precedente ( tutto pur di non essere ucciso da quei maledetti )

Molti dicono che Crysis è un gioco brutto, perchè è troppo pesante, e perchè è uguale a Farcry con qualche miglioramento tecnico, tu che ne pensi?

Riuscite a immaginare qualcosa di più divertente di un far cry migliorato con alieni al posto di mutanti? io no... :laugh:

Posso abbassare i dettagli per giocarlo sulla mia Fx5200?
No, gioca a pacman.

Il multiplayer com'è?
Uno schifo, come quello di farcry.

Crytek approva questa FAQ?

Si, la approva

Sei sicuro?
Si, :huh: prossima domanda?

Come sono le armi?

Carine, si possono personalizzare [img size=850]http://www.crysis.eu/newsimages/Image/sildeshow/screen_19.jpg[/img]
ce ne sono per tutti i gusti, dal cecchino al fucile a pompa.

Le ambientazioni quali sono? La più bella?
Si gioca essenzialmente in 4 ambientazioni:
Isola
Astronave aliena
Isola ghiacciata
Nave americana
La più divertente è l'isola iniziale perchè è un pò più facile massacrare coreani, rispetto alle piattole aliene..

Che ore sono?

Comprati un orologio, ciao!!!

ilanur è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28/01/2008, 14:58   #5 (permalink)
Member

(a parte il fatto che crysis al minimo livello è UGUALE a Far Cry...) c'è da dire però che io sono riuscito a giocarci in medium con qualche dettaglio al massimo (texture, postprocessing ed effetti dell'acqua) ho attivato le DX10 e viene bene... Certo dalle immagine che ha postato Ilianur (che fanno arrossire qualcunque note:blush: :blush: :blush: ) penso di essere ben lontano da quel traguardo!!!

PS=la terza sembra una foto vera :blink: :blink: :blink:
PS(2)=i requisiti consigliati che che hai scritto sono quelli rilasciati dal produttore e sono completamente sballati!!! Se fosse vero così tutti i nuovi pc di medio fascia adrebbero bene!!! I requisiti per giocare veramente al massimo sono questi (da yougamer.com):
Processore: Intel Core 2 Duo E6400 (i quad core non funzionano con crysis :blink: :blink: :blink
Scheda Grafica: 3 Nvidia GeForce 8800 GT SLI o 3 Ati Radeon HD3570 Crossfire
Ram: 4 GB

O_o...

Castle è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28/01/2008, 16:03   #6 (permalink)
Senior Member

Castle scritto:
Citazione:
(a parte il fatto che crysis al minimo livello è UGUALE a Far Cry...) c'è da dire però che io sono riuscito a giocarci in medium con qualche dettaglio al massimo (texture, postprocessing ed effetti dell'acqua) ho attivato le DX10 e viene bene... Certo dalle immagine che ha postato Ilianur (che fanno arrossire qualcunque note:blush: :blush: :blush: ) penso di essere ben lontano da quel traguardo!!!

PS=la terza sembra una foto vera :blink: :blink: :blink:
PS(2)=i requisiti consigliati che che hai scritto sono quelli rilasciati dal produttore e sono completamente sballati!!! Se fosse vero così tutti i nuovi pc di medio fascia adrebbero bene!!! I requisiti per giocare veramente al massimo sono questi (da yougamer.com):
Processore: Intel Core 2 Duo E6400 (i quad core non funzionano con crysis :blink: :blink: :blink
Scheda Grafica: 3 Nvidia GeForce 8800 GT SLI o 3 Ati Radeon HD3570 Crossfire
Ram: 4 GB

O_o...
1) cercate di scrivere il mio nick in modo corretto per piacere :blush:
2) crysis al minimo è uguale a farcry senza alberi che cascano alieni e nanosuite..
3) "Scheda Grafica: 3 Nvidia GeForce 8800 GT SLI o 3 Ati Radeon HD3570 Crossfire"?? lol i tipi di yougamer devono per forza fare i bravoni.. ci si gioca benissimo ad high con una hd3570 ( spero intendessi HD3850, perchè nemmeno con 6x hd3570 ci giochi a crysis: certo! non esistono :P ) a risoluzioni umane. certo che se vuoi giocare a risoluzione disumane allora un quadcrossfire di hd4900xtx è consigliato.

ilanur è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29/01/2008, 11:31   #7 (permalink)
Senior Member

ma allora si può giocare solo su ps3 con questo gioco?
per castle....e con il nostro notebook non si potrebbe tentare di farre qualche partitina?

gianku79 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29/01/2008, 13:28   #8 (permalink)
Member

@ gianku79, ci puoi giocare tranquillamente a questo gioco: l'unico neo è che devi mettere la risoluzione 800x600, come impostazioni metti effetti dell'acqua al massimo, texture al massimo, postprocessing al massimo e tutto medio, si vede una bellezza da me

Castle è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29/01/2008, 13:38   #9 (permalink)
Member

@gianku79: ti posto alcune immagini di come si vede sul mio notebook:

vedi e poi fammi sapere :side: :side: :side:

Castle è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29/01/2008, 14:38   #10 (permalink)
Senior Member

Castle perdonami ma non si vede un tubo dalle immagini che hai postato, solo il menù :blush:

Ingbastaard è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione