Forum Notebook Italia
Mobile Gaming
Giochi, Tips&Tricks
Problemi con The Sim's 3
Mobile Gaming
Giochi, Tips&Tricks
Problemi con The Sim's 3 Giochi, Tips&Tricks - Problemi con The Sim's 3
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2010 Messaggi: 1 | Buongiorno, sono nuovo di questo forum e saluto tutti i partecipanti. Volevo segnalare un problema, sperando che qualcuno possa darmi la soluzione. Il pc è un HP notebook 550 dotato di masterizzatore dvd LG modello HL-DT-ST DVDRAM GSA-T40L; Il gioco è The Sim's 3 dvd originale; Il s.o. è Win XP sp3; Il problema è il seguente: mio figlio piccolo ha comprato, installato e giocato col gioco in questione senza problemi per un certo periodo di tempo. Poi si è stancato e lo ha disinstallato. Quando ha cercato di reinstallarlo sono cominciati i suoi guai. - Il dvd in questione viene letto senza problemi da altri 3 pc, mentre il suo non lo rileva; segnala il messaggio "inserire cd/dvd nell'unità"; - Inserendo un qualsiasi altro dvd il lettore funziona. - Mettendo in rete 2 pc, il pc di mio figlio legge il dvd solo se questo è fisicamente sull'altro pc. Ma per giocare il dvd deve essere fisicamente nel pc e mi pare eccessivo utilizzare 2 pc per far giocare una persona. - Ho cercato sul sito di LG i drivers per il lettore, ma la pagina è stata rimossa. - Ho cercato sul sito di HP i drivers per il lettore, ma non ho trovato niente. - Ho cercato aiuto sul forum del gioco e mi è stato consigliato di realizzare una .iso con Daemon Tools. Ma io vorrei risolvere il problema alla radice, cioè far funzionare il lettore dvd anche con questo gioco. - Ho cercato aiuto in altri forum, ma con tutta la buona volontà non sono riusciti ad aiutarmi. Potete aiutarmi voi? |
| |
| | #3 (permalink) | |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Citazione:
In alternativa potresti provare a disinstallare da Gestione dispositivi il lettore, riavviare e vedere se dopo il nuovo riconoscimento inizia a funzionare. Se non funziona penso che bisognerà formattare. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.