Anita

New member
Buonasera! :)
Mi sono appena registrata in questo forum. Avrei già bisogno di un consiglio ^^" Dato che non sono preparata in materia ^^"
Premessa: la persona a cui è destinato il notebook lo userà prevalentemente per studio e hobby (video, internet con soluzione internet mobile etc..). Non frequenta facoltà che richiedono programmi di disegno e grafica (autocad, revit e così via)

Il mio Budget è di 1000 euro (ma posso, con qualche sforzo, arrivare a 1100). Oltre sarebbe dura.

Questi i requisiti minimi che mi sono stati suggeriti:


Processore: Intel Core 2 Duo
Clock: 1,8GHz ~ 2.0GHz o superiore
Bus: 800 MHz
Cache livello 2: da 2 a 4 MB
Ram: 1GB minimo, meglio 2GB con possibilità di espansione fino a 4GB
Hard Disk: 120GB minimo, meglio 160GB
Schermo: 15,4" pollici 1280x800 o superiore (ma va bene anche un 14")
Sistema Operativo: se c'è ancora Windows XP Pro è meglio, altrimenti non
accettare versione inferiore al Windows Vista Businnes
Scheda grafica: 256 MB minimo
DVD+/-R/RW/DL
Connettività: LAN, Bluetooth, Wireless (opzionale)
Peso: possibilmente sotto i 3Kg.

Come marca: preferirei stare su TOSHIBA, in particolare i "Satellite" o i "Tecra" o Hp. Eviterei gli Acer perchè un pò delicati nelle chiusure ^^
I Toshiba che soddisfano i requisiti suddetti (per es: "Toshiba Tecra A9"), mi sembra abbiano prezzi leggermente più alti.
Vi devo confessare che i nuovi notebook Hp, al di là dell'aspetto tecnico (per me davvero difficile da valutare ^^"), hanno un'estetica alquanto accattivante...
Tuttavia... alcuni mi hanno sconsigliato gli Hp ... quindi non so che fare --

Grazie in anticipo per ogni suggerimento ;)
 

tesla

New member
puoi usare la funzione di ricerca del database di marche e modelli per cercare computer portatili con le caratteristiche adatte
http://notebookitalia.it/database_notebook.html

i Toshiba Tecra li paghi un po' di piu' perche' sono dei notebook con un target professionale. Se guardi alla serie Toshiba Satellite A200 (da 15,4 pollici troverai sicuramente qualcosa di adeguato al tuo budget)
Se ti piacciono gli HP, perché no, i prezzi sono bassi come non mai e la serie consumer Pavilion sembra aver risolto in massima parte un po' di problemi che l'avevano accompagnata negli ultimi tempi
 

Anita

New member
tesla scritto:
puoi usare la funzione di ricerca del database di marche e modelli per cercare computer portatili con le caratteristiche adatte
http://notebookitalia.it/database_notebook.html

i Toshiba Tecra li paghi un po' di piu' perche' sono dei notebook con un target professionale. Se guardi alla serie Toshiba Satellite A200 (da 15,4 pollici troverai sicuramente qualcosa di adeguato al tuo budget)
Satellite quindi ^__^ Grazie ^^

Se ti piacciono gli HP, perché no, i prezzi sono bassi come non mai e la serie consumer Pavilion sembra aver risolto in massima parte un po' di problemi che l'avevano accompagnata negli ultimi tempi
Perdona la mia ignoranza ... consumer pavilion sono quelli che hanno sigla DV + numero?:blush:
 

Fibro

New member
gli HP sn intramontabili e hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni..buttati su un HP.
anche perchè per quella cifra tra i toshiba becchi solo ciofeche..
 

Anita

New member
Fibro scritto:
gli HP sn intramontabili e hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni..buttati su un HP.
anche perchè per quella cifra tra i toshiba becchi solo ciofeche..
Infatti... girando per negozi, mi sono resa conto che gli hp hanno prezzi ottimi ^__^ e sono migliorati molto, anche dal punto di vista estetico *___*
Grazie per il consiglio ^__^ Io ho sempre avuto hp... ma alcuni pareri mi avevano davvero scoraggiato -- Trattandosi di un regalo ... vorrei andare sul sicuro ;)
 

tesla

New member
si
dv2500 - 14 pollici
dv6500 - 15,4 pollici
dv9500 - 17 pollici

attenzione che da poco sono usciti i nuovi modelli, DV2600, DV6600,DV9600
 

Fibro

New member
le ultime serie sono state afflitte da un problema: il fischio! sembra pero' che nelle ultime serie sia finalmente sparito..quindi secondo me puoi andare tranquilla..
 

K88

New member
Si, anche secondo me per il problema del fischio non c'è niente da preoccuparsi dalle serie 5 (dv6500,dv9500,dv2500) in su.
 

Anita

New member
Non so proprio come ringraziarvi per i vostri consigli ^____________________^
Siete stati chiari e precisi !!
Cercherò tra gli hp dalla serie 5 in su ;) ;)
 

moon

New member
consiglio anche io un HP, l'ho visto proprio sabato a MW e mi piace un sacco.
facci sapere anita cosa scegli alla fine :p