initinere

New member
Ciao a tutti !
sono in procinto di acquistare un nuovo notebook, e il mio budget (max 1400-1500) assieme ai miei piccoli deliri di "potenza" mi porterebbero ad acquistare un acer AS6935G-944G32BN.
il problema è che quando manifesto questa mia "debolezza" vengo tacciato per pazzo data la pessima qualità costruttiva e qualitativa degli Acer....(così dicono).
Ma è vero o è un retaggio di pensiero di qualche anno addietro ?

secondo voi, c'è da fidarsi ?

e sennò, cos'altro mi consigliereste su quella cifra con quelle caratteristiche ?
uso: Matlab, multimedia HD, giochi, tv tuner, office.....

tra l'altro....non ho ancora capito se monta memorie DDR3 o no (mem video a parte ovviamente).

Grazie in anticipo a quanti preserveranno le mie misere e SUDATE finanze !

 

mn7

New member
occhio che ho letto che c'è in giro un Acer in superofferta ma senza sintonizzatore TV, controlla
per il resto è in parte un retaggio del passato. Acer è molto migliorata.
pero' continua a fare una politica dei prezzi e ovviamente non si puo' sperare di avere la stessa qualità di notebook che costano 500 euro di +
 

initinere

New member
grazie per le risposte !

ho visto che il prezzo è addirittura calato....eur 1300.....(mmm....nuovi modelli in vista ???)

una domanda (preceduta da un gesto scaramantico di dubbio gusto ;-) :
qualcuno ha avuto esperienza diretta con riparazioni Acer ? (tempi medi)

@lorepaco: ....una curiosità, scalda molto "sotto pressione" ?

Thanx !
 

lorepaco

New member
initinere scritto:
@lorepaco: ....una curiosità, scalda molto "sotto pressione" ?

Thanx !
Premetto che non ho molta esperienza nei portatili.
Questo è il mio secondo portatile (prima aveco un toshiba satellite 5200-902 pentium 4).
Dalle prime impressioni ti posso dire che scalda molto meno del toshiba (che in effetti ho spremuto alla morte e ultimamente non ce la faceva +)
 

Galadh

New member
Si in idle dovrebbe scaldare molto meno soprattutto di processore, ma anche di scheda video, soprattutto per il processo produttivo a 65nm.
Puoi dirci che memorie RAM monta il tuo modello? DDR3 da 800 o 1066MHz? (nel caso un colpo di CPU-Z)
 

initinere

New member
lorepaco scritto:
initinere scritto:
@lorepaco: ....una curiosità, scalda molto "sotto pressione" ?

Thanx !
Premetto che non ho molta esperienza nei portatili.
Questo è il mio secondo portatile (prima aveco un toshiba satellite 5200-902 pentium 4).
Dalle prime impressioni ti posso dire che scalda molto meno del toshiba (che in effetti ho spremuto alla morte e ultimamente non ce la faceva +)
...scusa se ti stresso ma, se imposti la risoluzione a 1280x720, le icone e i caratteri si vedono bene ?
o ti sembra artificiosa l'interpolazione ?

grazie e......porta pazienza ! (sai com'è....non sono bruscolini !) :)
 

lorepaco

New member
figurati ! no problem!
solo che dovete aver pazienza con la mia nubbiaggine :p
prima ho detto una bischerata (perdonatemi il fiorentinismo)
dd3 sono della scheda video
la memoria ram monta le ddr2
scusatemi ;)

Per le icone ti posso dire che si vedono bene chiare e leggibilissime
 

Mandi

New member
Se non sbaglio lo schermo è FullHd, giusto? Nella risoluzione max le scritte durante la normale navigazione sono piccine picciò da spaccarsi gli occhi oppure sono decenti?
 

initinere

New member
lorepaco scritto:
figurati ! no problem!
solo che dovete aver pazienza con la mia nubbiaggine :p
prima ho detto una bischerata (perdonatemi il fiorentinismo)
dd3 sono della scheda video
la memoria ram monta le ddr2
scusatemi ;)

Per le icone ti posso dire che si vedono bene chiare e leggibilissime

....roba da matti, tutti gli store online dicono che monta le DDR3 per la RAM a 1066Mhz...
ma come si fa a districarsi in questa giungla di dati tecnici falsati, di modelli assemblati ad-hoc per grosse catene che a loro volta sbagliano a scrivere le caratteristiche tecniche (guarda caso sempre a loro favore......)

Io penso che se ordino un notebook online e questo non rispetta le caratteristiche descritte, il diritto di recesso non me lo toglie nessuno ! (è il tempo che ho perso che non mi risarcirà mai nessuno !)