elvino

New member
Ciao a tutti voi del forum!
Sono un vecchietto di 66 anni in pensione.Ero insegnante di chimica e qualcosina so.
Vorrei acquistare un notebook tranquillo ma buono.No videogiochi o roba simile ma nemmeno un base inoino....Che mi dite delLenovo Laptop - Intel 2x2.16 GHz - 4GB - 640GB - USB 3.0 - HDMI - Win7 Prof a320 Euro? Conviene,in alternativa,comprare i refurbished?Gli usati dalla Germania?
Grazie e scusate se arrivo e.....chiedo!!
Buona serata a tutti voi da:
Elvino
 

Staff

Moderator
puoi fornirmi il processor number del processore Intel? Il codice del modello che costituisce il nome del processore
 

elvino

New member
come faccio a saperlo se il processore è ancora in Germania?Io comunque chiedevo dei consigli generali riguardanti l'acquisto di un notebook. Se è troppo disturbo chiederò a google...
 

Staff

Moderator
calma eh credo che stai fraintendendo: il processor number non è il seriale del processore ma il nome del modello. è un'informazione che di regola sta sul sito del venditore o che il venditore deve comunque fornire in fase di acquisto
 

elvino

New member
Son felice di fraintendere e ti ringrazio per la risposta. IlModello che adesso osservo(insieme a tanti altri) è un lenovo B50-45-4GB-W81 con un processore AMD E2-6110 4x1,5 Ghz(279 più 15 euro). Avrei anche fatto un pensierino su macchine con ssd da 80 o 128 Gb. Che ne dite?Ci si può fidare dei refurbished secondo te?
Grazie,Elvino.
 

elvino

New member
Dimenticavo....il processor number del lenovo B50.45-4GB-w81 è: N2815. In alternativa avrei visto un Lenovo ThinkPad T410s
CPU_Type
Intel Core i5 520m 2400GHz Mobile Prozessor Prozessor mit niedrigem Stromverbrauch
Frequenz
2400MHz
Speicher
4GB DDR3
Festplatte
120 Gb SSD Festplatte SATA
Monitor
14, inches zoll Max. Auflösung 16:9 LED ( 1400x900 )
Opt. Laufwerk
DVD-RW Brenner - Laufwerk. Processor number: did non found.
Grazie e ciao.
Elvino
 

Staff

Moderator
allora l'Intel Celeron N2815 è un processore Bay Trail. stessa architettura degli Atom. sono abbastanza lenti anche se sono infinitamente meglio degli Atom di una volta

il Core i5-520M è un processore vecchissimo direi roba di 4-5 anni fa ad occhio anche se è un core i5 quindi la fascia di processori Intel di livello medio-alto e monta uno SSD. è un Thinkpad serie T quindi una macchina professionale di ottima qualità. peccato per la CPU cosi' datata
 

elvino

New member
Grazie per la risposta.Quanto consiglieresti di pagare il ThinkPad T410s in perfette condizioni e garantito per un anno?