Forum Notebook Italia Generale Consigli per gli acquisti HP Pavilion DV6-6178SL o ASUS - N53SV-S1746V?

Consigli per gli acquisti - HP Pavilion DV6-6178SL o ASUS - N53SV-S1746V?

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20/11/2011, 10:59   #1 (permalink)
Junior Member

Predefinito HP Pavilion DV6-6178SL o ASUS - N53SV-S1746V?

salve a tutti,
a breve dovrei acquistare un notebook e sono indeciso su quale prendere tra

HP Pavilion DV6-6178SL

MARCHIO HP
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel® Core i7-2670QM 2.20GHz, 6MB di cache L3
RAM 2x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 640GByte SATA 5400rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD6770M con 2GB VRAM GDDR5 dedicata
SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 15.6'' LED, risoluzione 1366x768pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 378x247x35mm
PESO 2.91Kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
2 uscite cuffia
Ingresso microfono
2 USB 2.0
2 USB 3.0
LAN (RJ45)
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64bit
Questo PC è ottimizzato per Microsoft® Office 2010. Acquista un disco o un codice ''Product Key'' per attivare la versione di Office completa e precaricata su questo PC.
HP Setup Manager
HP Support Assistant
HP CoolSense
HP ProtectSmart
HP Recovery Manager
HP SimplePass
Omnifone MusicStation
Cyberlink DVD Suite
Cyberlink YouCam: Windows Live Essentials
Giochi HP sviluppati da WildTangent
Adobe Reader
Adobe Flash Player
Symantec Norton Internet Security 2011 (live update per 60 giorni);
Partizione di ripristino (compresa possibilità di ripristino di sistema; di applicazioni e di driver separato)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Guida e Supporto Notebook
KIT Adattatore AC/DC da 120W
VARIE Tastiera completa con tastierino numerico integrato
TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off

oppure Asus N53SV-S1746V
MARCHIO Asus
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel Core i7-2670QM (quad core) da 2.20GHz, 6MB cache L3
RAM 8GB DDR3
HARD DISK 750GByte SATA 5400rpm
SCHEDA GRAFICA NVidia GeForce GT540 con 2GB VRAM DDR3 dedicata
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo
MASTERIZZATORE DVDRW Dual DL + BDR DL
DISPLAY 15.6'' LED, risoluzione 1366x768pixel a 16.7M Colori
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Integrata con microfono

leggendo su vari forum ho letto che l'hp ha problemi di surriscaldamento e hw inferiore voi cosa ne pensate?

matis80 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/11/2011, 11:57   #2 (permalink)
Moderator

Predefinito Riferimento: HP Pavilion DV6-6178SL o ASUS - N53SV-S1746V?

non erano problemi di surriscaldamento, almeno a quanto mi risulta
erano problemi di calore percepito all'esterno

mi spiego meglio: per quanto ne so io, le temperature erano perfettamente allineate con gli altri, solo che lo chassis trasmetteva molto bene il calore all'esterno e questo si traduceva in un disagio per l'utente

HP ha tenuto conto di queste osservazioni ed ha curato in modo particolare questo aspetto, adottando una tecnologia ad hoc chiamata CoolSense

Trovi tutte le info in questa review
Recensione HP Pavilion DV6 (DV6-6099EL) - Notebook Italia

Dgenie è online  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/11/2011, 14:15   #3 (permalink)
Senior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da Dgenie Visualizza Messaggio
non erano problemi di surriscaldamento, almeno a quanto mi risulta
erano problemi di calore percepito all'esterno

mi spiego meglio: per quanto ne so io, le temperature erano perfettamente allineate con gli altri, solo che lo chassis trasmetteva molto bene il calore all'esterno e questo si traduceva in un disagio per l'utente

HP ha tenuto conto di queste osservazioni ed ha curato in modo particolare questo aspetto, adottando una tecnologia ad hoc chiamata CoolSense

Trovi tutte le info in questa review
Recensione HP Pavilion DV6 (DV6-6099EL) - Notebook Italia
Io ne possiedo uno e quindi sono più credibile di una compagnia che tira acqua al suo mulino, potrebbe anche essere un problema dello chassis, ma all'interno non è per niente vero che va tutto come dovrebbe, quando va leggermente sotto sforzo (quindi escludo il gaming) le temperature raggiungono i 90 gradi (temperature calcolate da everest e speedfan) non riesco a immaginare in una sessione di gaming che temperature possa raggiungere. Le temperature percecite all'esterno sono tali da non permetterti di toccare il palmrest. Con gli ultimi modelli HP le cose sono migliorate e di molto perchè spostando tutti i componenti che producono calore lontano dall'utente si mantiene una temperatura accettabile nelle zone del touchpad.

Io ti consiglio comunque l'HP perchè ha una scheda video molto migliore di quella dell'asus. Per il resto sono molto simili giusto il lettore blu ray all'asus ma non so quanto ti possa servire in quanto non avendo lo schermo full HD non noteresti neanche la differenza rispetto ad un dvd.
Se ci risparmi qualcosina meglio l'asus, a meno che non ti serve una buona scheda video, a qual punto meglio l'HP.
Comunque sia calcola il fatto che sono quad core quindi aspettati che dalle prese d'aria della ventola le temperature siano abbastanza elevate (45 gradi circa ho misurato da un HP quad core)

13ciccio87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21/11/2011, 19:03   #4 (permalink)
Junior Member

grazie mille, credo proprio che comprerò l'hp =)

matis80 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/11/2011, 15:38   #5 (permalink)
Junior Member

sapete dirmi che frequenza hanno le ram del HP Pavilion DV6-6178SL, perchè non la trovo da nessuna parte

matis80 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23/11/2011, 15:58   #6 (permalink)
Senior Member

Guarda, non saprei dirtelo con sicurezza, ma solitamente il notebook montano quelle a 1333Mhz. Purtroppo come tu hai già detto non si trova in giro la descrizione, l'unico modo per saperlo con certezza è quello di andare da un rivenditore HP oppure chiamare al centro assistenza.

13ciccio87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2012, 12:33   #7 (permalink)
Junior Member

ragazzi io ho comprato l'Hp in questione e la mia esperienza è stata disastrosa. il primo si è rotto dopo 15 minuti dalla prima accensione, si spegneva senza far nulla e me l'hanno sostituito. domenica scorsa mi si è rotto il secondo e infatti sono in trattativa con il rivenditore perché rivoglio il mio denaro (e forse ci riesco). Il problema del secondo non è stato uno solo, ma diversi:

- Surriscaldamento eccessivo. La ventola non stava ferma un solo istante.
- Lentezza impressionante. Mi sentivo di avere un pentium 4 non un i7.
- Schermate blu continue con un errore diverso ad ogni riavvio.
- Ripristini automatici continui e mai a buon fine.
- La scheda video altamente deludente. A volte sgranava lo schermo semplicemente con il solitario.

Sono rimasto molto scontento di questo apparecchio! Lo consideravo una buona macchina. Può essere che la mia è stata solo una fatalità, ma ho deciso di passare a DELL o ASUS.

blaso1987 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2012, 13:03   #8 (permalink)
Senior Member

Ti ringrazio molto per il feedback che hai rilasciato sulla macchina, la tua segnalazione sarà molto utile ad altri utenti.
Possibile che il rivenditore che hai scelto vende notebook ricondizionati o comprati da chissà dove, è davvero strano che una marca importante come HP faccia questi flop così evidenti.
Comunque fra dell e Asus ti consiglio maggiormente DELL

13ciccio87 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2012, 15:43   #9 (permalink)
Junior Member

Cercavo pareri su questa macchina e ho trovato questa discussione così mi sono iscritto al forum.

Ho comprato il computer presso un centro Expert. Il trattamento riservatomi in quanto cliente è stato penoso. Mi hanno letteralmente mandato a quel paese.

Aspetto il responso dell'assistenza affiliata ad expert e se dovesse risultare il fatto che la macchina non presenta problemi chiamo il mio avvocato e parte subito la lettera di citazione. Ho speso 900 € per avere una macchina che mi consentisse di lavorare agiatamente con CAD e invece anche li la scheda video non mi ha mai soddisfatto. Considera che quando ho ritirato il secondo computer non c'erano installati nemmeno i driver della scheda video!

Ragazzi mi sento in dovere di sconsigliare altamente Expert. Mi è capitato di comprare anche un telefono portatile per casa della Siemens, anche quello difettato. L'ho comprato in promozione e quando sono andato per cambiarlo mi hanno fatto pagare la differenza perché la promozione era scaduta. Dovrebbero essere esperti del settore ma li considero soltanto dei mercenari che si accontentano di perdere un cliente pur di fare soldi a palate.

Spero che il mio contributo sia utile a tutti coloro che volessero acquistare un Hp dv6-6178sl.

blaso1987 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/02/2012, 15:44   #10 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da 13ciccio87 Visualizza Messaggio
Guarda, non saprei dirtelo con sicurezza, ma solitamente il notebook montano quelle a 1333Mhz. Purtroppo come tu hai già detto non si trova in giro la descrizione, l'unico modo per saperlo con certezza è quello di andare da un rivenditore HP oppure chiamare al centro assistenza.
Quoto per quanto riguarda la frequenza delle ram. ne sono quasi certo!

blaso1987 è offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione