Forum Notebook Italia
Generale
Consigli per gli acquisti
Notebook 2in1 (lavoro e privato)
Generale
Consigli per gli acquisti
Notebook 2in1 (lavoro e privato) Consigli per gli acquisti - Notebook 2in1 (lavoro e privato)
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2011 Messaggi: 6 | Ciao a tutti! Ho 25 anni,studio all'università,e sto per aprire un ufficio di servizi di segretariato.Ho bisogno di cambiare il mio Sony Vaio VGN-NW11S/S sistema operativo: windows vista home premium processore: intelcore 2 Duo T6500 con intel speedstop GHz 2,1 MB 2 MHz 800 numero di core: 2 GB 4 Disco rigido: Serial ATA capacità GB 320 Schermo 15,5 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Rapporto visualizzazione 16:9 Scheda grafica: ATI Mobility Radeon™ HD 4570 Volevo cambiarlo sempre prendendo un Vaio...serie E direttamente sullo shop Sony (tra l'altro se sapete dirmi se mantengono le tempistiche di consegna) configuarazione base a 499 euro Intel® Pentium® P6200, 2,13GHz Windows® 7 Home Premium autentico Italiano (QWERTY) Marrone 320 GB Serial ATA (5400 rpm) 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM Masterizzatore DVD 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam Scheda Grafica Intel® HD Office 2010 Starter Senza protezione Senza Adobe® Creation Ora,io con il mio attuale Vaio mi sono trovata benissimo,ma lo pagai 699 e non 499...però tra il mio modello e quello che vorrei prendere non vedo differenze! Lo ripeto mi sono trovata bene,l'ho usato solo per internet,film,musica e The sims 3 (mia passione...) Ora però ho bisogno di un computer capace di starmi dietro sul lavoro (che prevalentemente si svolge su cartaceo...ma deve essere prima salvato e poi stampato..quindi una buona memoria è preferibile) e che posso usare anche a casa...per studiare guardare film e anche un po' di The Sims3... perchè il mio attuale Vaio passerà al mio fidanzato... Volevo sapere se voi mi sapete spiegare se ci sono differenze che a me sfuggono,se può essere adatto,e se avete da consigliarmi altri Notebook,nel caso migliori o più adatti,fermo restando che non posso spendere più di 500 euro a portatile (perchè l'ufficio è con mia sorella..e anche lei deve cambiare il suo "nanobook" hp di Vivienne Tam...) Considerate che io di caratteristiche e simili non ci capisco niente...ho sempre scelto i miei portatili in base al mio personalissimo rapporto estetica-prezzo |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Apr 2009 Messaggi: 676 | mi dispiace darti una brutta notizia ma il vaio serie E che hai scelto è persino peggiore del vecchio notebook che avevi,che invece a suo tempo era discreto...soprattutto il comparto video è estremanete scarso(la intel hd va meno della metà della tua vecchia 4570)...quindi è assolutamente sconsigliato persino per giocare a the sims3... il processore va bene ma puoi trovare di meglio...a 500 euro si trovano benissimo i3 e 5470...ma ci sono alcuni hp ancora meglio...insomma datti un occhiata in giro(sappi che per giocare bene ci vuole minimo una 5650 che va piu del doppio della 4570 e il doppio della 5470) |
| | #6 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2011 Messaggi: 6 | Ok,cambiando solo la scheda grafica,e mettendo una ATI Mobility Radeon (TM) HD 5650 con 1 GB di memoria video dedicata...il prezzo sale a 619 euro...ammetto che pur di non cambiare vaio e colore...sarei disposta a spenderli...ma in questo modo andrebbe bene? |
| | #7 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Apr 2009 Messaggi: 676 | diciamo di si...ma come avevo previsto il prezzo già sale...ed è troppo alto...sul sito euronics c'è un buon sony con un processore nettamente piu potente e 5650 @550 euro: Euronics Acquista Online - SONY - VPC-EB3M1E/BQ Vaio Nero in offerta su Euronics.it se proprio non vuoi rinunciare all'estetica sony prendi quello |
![]() |
| Tag |
| consigli, home, lavoro, notebook |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.