Forum Notebook Italia
Generale
Consigli per gli acquisti
NB per Architettura, acquisto in negozio o online?
Generale
Consigli per gli acquisti
NB per Architettura, acquisto in negozio o online? Consigli per gli acquisti - NB per Architettura, acquisto in negozio o online?
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2010 Messaggi: 5 | A breve inizierò a frequentare la Facoltà di Architettura, per cui devo acquistare un Notebook con prestazioni adeguate. ![]() Il mio dubbio primario è se mi convenga acquistare online o personalmente perchè sui modelli consigliatimi in negozio Pavilion DV6*2140EL oppure Ausus, K52JC ho trovato una differenza di prezzo di circa 200€ tra il prezzo del venditore e quello del portatile su internet. Se acquisto su internet, posso far valere la garanzia per eventuali riparazioni portando il NB in un negozio? Sono graditi consigli anche riguardo il modello di pc : D Thanks. |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.204 | L'acquisto su internet spesso porta vantaggi economici se le spese di spedizione non sono troppo alte, in questo caso 200€ sono un buon risparmio. Quindi se sonositi comunque famosi con feedback positivi puoi acquistare senza troppi problemi, la garanzia è valida anche nei negozi che sono centri assistenza ufficiali del brand che scegli. Per i tuoi usi è importante avere una buona cpu per i rendering e anche una scheda video decente fa la differenza. Una buona scelta sarebbe ad esempio un i5 con ati 5650 se poi trovi un i7 allora ancora meglio. Anche il display è importante per gli u s un 17 sarebbe l'ideale ma se ti dà poblemi di manegevolezza allora prendi un 15 più adatto per essere portto spesso con se. |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Sep 2010 Messaggi: 4 | una curiosità,siccome frequento ank io architettura e sto appunto cercando un nuovo pc,è proprio la Geforce ke sconsigli oppure questo tipo di modello? |
![]() |
| Tag |
| acquisto, architettura, online, urgente |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.