imported_Vanni

New member
Ciao a tutti, vorrei comprarmi 1 portatile per i seguenti usi:

1) Navigare
2) Office e Autocad 2010
3) Giochi (ma ormai poco)
4) Usarlo come lettore bluray collegandolo tramite HDMI al mio nuovo Tl led

Per quanto riguarda il punto 4 volevo sapere:

1) E' necessario che la risoluzione dello schermo sia 1920-1080?
2) Come scheda video che supporti l'HD è meglio la radeon 5650 o la nvidia 330 GT entrambi da 1GB?
3) Il lettore bluray che danno nei portatili VAIO è buono o da problemi con alcuni formati DVD e/o Blu Ray?

Insomma mi consigliate questa strada o è meglio che mi prenda 1 PS3 o 1 normale lettore Blu ray?

Ciao e grazie!
 

polorace

New member
Ciao a tutti, vorrei comprarmi 1 portatile per i seguenti usi:

1) Navigare
2) Office e Autocad 2010
3) Giochi (ma ormai poco)
4) Usarlo come lettore bluray collegandolo tramite HDMI al mio nuovo Tl led

Per quanto riguarda il punto 4 volevo sapere:

1) E' necessario che la risoluzione dello schermo sia 1920-1080?
2) Come scheda video che supporti l'HD è meglio la radeon 5650 o la nvidia 330 GT entrambi da 1GB?
3) Il lettore bluray che danno nei portatili VAIO è buono o da problemi con alcuni formati DVD e/o Blu Ray?

Insomma mi consigliate questa strada o è meglio che mi prenda 1 PS3 o 1 normale lettore Blu ray?

Ciao e grazie!

interesserebbe anche a me...soprattutto il punto 4!!

dai non c'è nessuno che ci risp?

grazie!
 

K88

New member
1) No, non è necessario ma è consigliato se vedi spesso film con risoluzione full HD (con uno schermo di risoluzione inferiore potresti perdere dei dettagli).
2) E' indifferente. Ma l'HD5650 è sicuramente da preferire per i giochi, altrimenti dovresti valutare le nuove nvidia GT 4xx che finalmente hanno il supporto alle DirectX 11.
3) Si, è buono. Tra l'altro è stata proprio Sony a sviluppare il Blu-Ray, sarebbe il colmo avere problemi con dei Vaio.

La scelta di prendere un notebook o meno per vedere i Blu-Ray dipende da te....però secondo me meglio sacrificare lo schermo full HD sul notebook e collegare poi il notebook via HDMI ad un televisore full HD (se proprio non vuoi acquistare un lettore Blu-Ray da tavolo e avere solo il masterizzatore sul notebook). Infatti gli schermi Full HD sui notebook costano molto e non sono paragonabili a televisori da 42 pollici ecc.. a causa delle dimensioni troppo contenute.
 

imported_Vanni

New member
Ok, ma se io volessi vedermi dei blu ray scaricati col portatile su 1 tv led full HD basterebbe collegare il portatile al TV tramite HDMI ed avere VLC sul portatile e stop,giusto? Non mi servirebbe anche il lettore blu ray no?!