Forum Notebook Italia Generale Consigli per gli acquisti Notebook con schermo separabile (no radio)

Consigli per gli acquisti - Notebook con schermo separabile (no radio)

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11/08/2010, 18:58   #1 (permalink)
Junior Member

Exclamation Notebook con schermo separabile (no radio)

Salve a tutti,
sto cercando disperatamente un laptop con schermo separable, ma collegato via cavo (minimo 3metri). Devo realizzare un sistema schermato sia per i vapori platiche/chip che per EMF/CEM. Ovvio che se esistesse sul mercato un laptop simile (non come il Lenovo del quale non ho visto il cavo di collegamentonella presentazione) sarebbe il massimo risparmiandomi uno schermo supplementare che necessiterebbe di più energia (devo usare il sistema in camper ma il box della base devo collocarlo esternamente).

Qualcuno può aiutarmi considerando che spesso sono allettato per settimane intere così che una ricerca apprfondita come questa risulta impossibile per me?

Se non dovesse esistere un prodotto come quello cercato sarebbe possibile modificare un laptop comune (pensavo al TravelMate 8471 ACER) arrivando al progetto di cui sopra?

Grazie infinite per chi mi aiuterà nella ricerca o per consigli suggerimenti

bodjbod è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12/08/2010, 11:05   #2 (permalink)
K88
Super Moderator

L'avatar di K88

Predefinito Riferimento: Notebook con schermo separabile (no radio)

Non ho capito bene perchè ti serve necessariamente un notebook, per esempio la prima cosa che mi è venuta in mente un nettop di dimensioni ridotte o un mini-desktop con uno schermo esterno collegato, ma effettivamente la comodità potrebbe essere la tastiera e il touchpad integrati. Purtroppo però non credo che in commercio esista un notebook del genere....ma penso che non sarebbe difficile modificare un notebook comune. Come idea si potrebbe rimuovere totalmente il pannello del notebook e collegare uno schermo esterno in VGA (uno dei collegamenti migliori per le lunghe distanze, in HDMI per esempo dovresti utilizzare dei ripetitori). In alternativa non so se è fattibile prolungare i cavi che dalla scheda madre del notebook vanno al display (collegamento LVDS), in modo da risparmiare nell'acquisto di un display esterno e utilizzare direttamente quello del notebook.

Ultima modifica di K88; 12/08/2010 alle 11:09

K88 è offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13/08/2010, 09:34   #3 (permalink)
Moderator

prendi una EeeKeyboard ed attaca uno schermo esterno
oppure vuoi che anche lo schermo sia alimentato dal portatile?

Dgenie è online  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/08/2010, 19:06   #4 (permalink)
Junior Member

Grazie per la risposta. Replico tra le righe

Non ho capito bene perchè ti serve necessariamente un notebook, per esempio la prima cosa che mi è venuta in mente un nettop di dimensioni ridotte o un mini-desktop con uno schermo esterno collegato, ma effettivamente la comodità potrebbe essere la tastiera e il touchpad integrati.

Ho pensato ad un laptop perchè con un netop non ho energia sufficiente nel camper. Inoltre posso trovarmi anche dove non c' è corrente quindi la batteria del laptop supplisce. Già con un inverter da 300W devo installare un' altra batteria di servizio nel camper per poter ricaricare/utilizzare il laptop. Mi hanno spiegato che con un riesco a sostenere l' alimentatore. Per vedere in quali condizioni opero ...

Purtroppo però non credo che in commercio esista un notebook del genere....ma penso che non sarebbe difficile modificare un notebook comune. Come idea si potrebbe rimuovere totalmente il pannello del notebook e collegare uno schermo esterno in VGA (uno dei collegamenti migliori per le lunghe distanze, in HDMI per esempo dovresti utilizzare dei ripetitori). In alternativa non so se è fattibile prolungare i cavi che dalla scheda madre del notebook vanno al display (collegamento LVDS), in modo da risparmiare nell'acquisto di un display esterno e utilizzare direttamente quello del notebook.

Purtroppo non ho trovato nessnuno che possa fare la modifica di separare con un cavo apposito lo schermo dal laptop, ma se voi conoscete qualcuno... Qui in Alto Adige saprebbero come fare ma nessuno ne ha voglia. Il mio progetto sarebbe un prototipo di una lunga serie se riesce a funzionare bene il sistema = tastiera+mouse+webmicam+usb+schermo VICINO mentre laptop e HDs + stampante a basso consumo in 2 box alluminio fuori dal camper o dalla camera di utilizzo.

bodjbod è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/08/2010, 19:19   #5 (permalink)
mn7
Senior Member

l'EeeKeyboard ha una sua batteria... non sarebbe una soluzione troppo peregrina

mn7 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/08/2010, 19:27   #6 (permalink)
Junior Member

Citazione:
Originariamente Scritto da Dgenie Visualizza Messaggio
prendi una EeeKeyboard ed attaca uno schermo esterno
oppure vuoi che anche lo schermo sia alimentato dal portatile?
Purtroppo devo tenere le fonti EMF/RF più lontane e schermate possibile sennò farei cin laptop normale senza protezioni.

Si, lo schermo alimentato dal portatile (staccato col cavo modifica possibile mi dicono oppure schermo supplementare) sarebbe quello che cerco.

bodjbod è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/08/2010, 19:30   #7 (permalink)
Junior Member

Come dicevo non è adatta al mio caso per i problemi di EHS

bodjbod è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/08/2010, 19:54   #8 (permalink)
mn7
Senior Member

EHS?

un monitorino esterno autoalimentato come questo? Lilliput UM70 7" USB Display USB-powered mini Monitor TFT LCD Screen

mn7 è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/08/2010, 06:59   #9 (permalink)
Junior Member

Ah scusate EHS significa Electromagnetism Hyper Sensitivity

Buona l' idea del Lilliput. Grazie. Ho visto che ci sono modelli più grandi come il Samsung sempre alimentato da 2 porte USB. Devo usarlo a distanza di almeno 1,5m. Dovrò valutare il comprmesso tra minor consumo e grandezza.

Comunque rifaccio la domanda. Qualcuno potrebbe farmi una ricerca per un laptop con monitor staccabile (via cavo!). Se non esiste questa soluzione sapreste indicarmi un tecnico capace di modificare un laptop interfacciando un cavo tra base e schermo? Se no mi tocca ne sul monitor supplentare USB mi sa...

Grazie infinite per l'aiuto nella prossima ricerca

Ultima modifica di bodjbod; 17/08/2010 alle 07:27

bodjbod è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17/08/2010, 10:47   #10 (permalink)
Moderator

farlo artigianalmente è sicuramente possibile ma è piu' un lavoretto da modder che da tecnico... insomma una cosa da fare con spirito "artigianale"
in Italia non ci sono tantissimi modder, forse puoi trovare qualcosa guardando oltre confine

la soluzione più semplice è quella dello schermo esterno autoalimentato

Dgenie è online  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione