Forum Notebook Italia
Generale
Consigli per gli acquisti
consiglio per un nuovo notebook di prezzo intermedio
Generale
Consigli per gli acquisti
consiglio per un nuovo notebook di prezzo intermedio Consigli per gli acquisti - consiglio per un nuovo notebook di prezzo intermedio
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2010 Messaggi: 5 | Ciao a tutti!! Sono nuova del forum e vorrei chiedervi un consiglio. Sono costretta a cambiare il mio notebook Asus Pentium 4, 3.2 GHz di 5 anni in cui si è fritta la wireless e la batteria praticamente non serve più a nulla. Se riusciste a darmi una mano ve ne sarei veramente grata, ci sono tanti di quei modelli in giro che non saprei da che parte iniziare a decidere. Vorrei passare ad un notebook un po' più dinamico, un vero portatile. Ho la possibilità di andare a comprarlo in negozi Mediaworld o Expert, che so che hanno dei prezzi veramente ottimi. Il computer mi servirebbe per il lavoro all'università, sostanzialmente per far girare programmi di simulazione, per la navigazione e per il pacchetto office. Non disdegno neanche ascoltarci musica e guardarci film. Per me le prerogative sarebbero: -schermo tra i 14'' e i 16'', -buona autonomia delle batterie, -marca affidabile (anche se il prezzo dovesse lievitare) con componenti che non si danneggino dopo un paio di anni, -discreta capacità dell'HD e potenza del porcessore, -prezzo al massimo 850-900€ Grazie mille a chi riuscisse a darmi una mano. Notte, Daphnee |
| |
| | #2 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2010 Messaggi: 25 | Ciao Daphnee, sei fortunata perché con quel badget il campo di scelta è molto ampio, su gran parte dei marchi conosciuti; fra i molti però, e per esperienza personale, ti consiglio di andare su Toshiba, che ti garantisce prestazioni medio-alte su ogni componente del pc (processore, scheda grafica e ram) e soprattutto una durabilità non indifferente. Avevo un toshiba MAI PORTATO IN ASSISTENZA PER 5 ANNI, lo devo cambiare solo perché é ormai passato e ho bisogno di qualcosa di più, ma ti garantisco che il marchio è totalmente affidabile, sia come assistenza tecnica, sia come prestazioni, sia come durabilità. Dal momento che sono svariati i modelli di toshiba che con quel badget puoi avere, non devi far altro che andare sul sito toshiba e controllare un po il listino. Fra l'altro in tutti i centri commerciali come euronics, saturn, e unieuro ci sono interessantissime offerte anche su questo marchio, ma questo lo hai già osservato ![]() il link dal quale scaricare il listino prezzi è questo: Listini Ufficiali Toshiba - Toshiba Se proprio non riesci a trovare il modello più giusto sarò felice di aiutarti illustrandoti i migliori che con 800-900 euro potrai portarti a casa! Intanto buona scelta, e spero di esserti stato d'aiuto! |
| | #4 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2010 Messaggi: 5 | Ciao di nuovo. Ho visto che che ci sono alcuni modelli interessanti al prezzo di 799€. In particolare ho visto questo modello che non sembra male a questo prezzo: ACER ASPIRE TIMELINE X 4820TG Acer Aspire TimelineX 4820TG-434G50MN - LX.PSG02.136 - Acer Shop Grazie a tutti. |
| | #6 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2010 Messaggi: 5 | Ecco le specifiche: ACER Aspire TimelineX 4820TG-434G50MN Processore Produttore: Intel Tipo: Core i5 430M Velocità del clock: 2.26 GHz Velocità BUS: 4.8 GT/s Cache di terzo livello : 3 MB Chipset: Intel HM55 Memoria RAM Tipo: DDR3 SDRAM Memoria installata .: 4GB Massima supportata: 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore ATI Modello Mobility Radeon HD 5470 Memoria totale 512MB dedicata Dettagli DirectX 11, OpenGL 3.1, Shader Model 5.0 Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer Caratteristiche DVD 6x Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati Display Tipo LCD 16:9 Dimensioni 14,0 pollici Risoluzione 1366 x 768 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 4 versione 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 (combinato S/PDIF) S/PDIF SI (combinato cuffie) Card reader 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) Sintonizzatore TV No Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 9 celle Autonomia fino a 12 ore Dimensioni e peso Larghezza 34,2 cm Profondità 24,5 cm Altezza 2,50 cm Peso 2,2 kg Accessori Tastiera Standard Mouse Touch pad multi gesture Webcam Si 1Mpixel Microfono Si Telecomando No Altri Accessori N.d. Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Applicativi Microsoft Works, Microsoft Office Home and Student 2007 (trial) Utilities Acer ePower Management, Acer eRecovery Management, eSobi, Google Toolbar Antivirus McAfee Internet Security (Trial) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Internazionale |
| | #7 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Nov 2006 Messaggi: 2.356 | la dotazione non è male, per fortuna i nuovi Timeline X hanno processori standard e non i moscissimi CULV della scorsa generazione per un prezzo di 800 euro pero' forse riesci a portarti a casa uno di questi HP Pavilion dv6-3000 di cui parlano sul forum, hanno una scheda video più potente: ATI Radeon HD5650 |
| | #8 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2010 Messaggi: 5 | Carissimi, e di questo che dite? "ASUS K52JC-SX038V" Processore Intel Core i5-430M Mobile Intel® HM55 Express Chipsets Memoria Ram 4 GB 2x DDR3 1066 2 GB Disco fisso 640 GB - SATA - 5400RPM Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 310M - 1 GB DDR3 Unità di lettura dischi S-Multi DL Tipo di schermo 15.6" CCFL TFT LCD display HD 1366x768 Sistema operativo Windows 7 Home Premium Interfacce 3x USB 1x HDMI 1x VGA Ingresso microfono Uscita audio Comunicazione WiFi 802.11 bgn LAN 10/100/1000 Mbits Sistema audio Integrato Software Office Ready Espansioni Lettore di schede 3 in 1 Webcam 0,3 Megapixel Batteria Li-ion 6 celle Dimensioni 386 x 259 x 1,64 mm Peso 2.6 Kg Garanzia produttore 12 Mesi Pickup & Return Il tutto per 799€, come l'Acer che ho postato sopra. Grazie a tutti del contributo, Daphnee |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jun 2010 Messaggi: 25 | Credo tu stia guardando solo l'estetica del pc, perché ti sono state proposte macchine molto meglio di quelle proposte da te che sei fissa su acer.... ![]() ATTENTA, perché acer non è poi così affidabile; almeno, io ho sempre escluso a priori acer, asus e packard bell come macchine notebook perché alle volte sono motori potenti fatti con materiali di breve durata, e quindi poca affidabilità. Il pavillon HP che ti è stato proposto è molto meglio di quelle che hai proposto tu, se non che anche toshiba ti offre macchine migliori sia in prestazioni grafiche e sia in prestazioni di cpu. Inoltre entrambe le macchine asus che hai proposto hanno scarsi giri di hard disk, con 640GB e 500GB da leggere io andrei su di un 7200 rpm, poi vedi tu; per il resto il secondo sembra avere una migliore scheda grafica, poi per il resto bene o male siamo li. =))))))) |
| | #10 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Jul 2010 Messaggi: 5 | Ciao ragazzi, grazie dei consigli che mi avete dato finora. Rimango indecisa tra i due NB che ho postato qui sopra. Lo so che si potrebbe avere qualcosa di più potente a parità di prezzo, ma per l'uso che ne farò mi andranno meglio quei due che avranno senz'altro più autonomia. Ribadisco che non userò il NB per giocare ma per lavorare con fogli di calcolo, programmi di simulazione, internet e messaggistica. Se foste in me, quale dei due scegliereste? Notte, Daphnee |
![]() |
| Tag |
| acquisto, lavoro, notebook |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.