Forum Notebook Italia
Generale
Consigli per gli acquisti
Consiglio netbook 11"6
Generale
Consigli per gli acquisti
Consiglio netbook 11"6 Consigli per gli acquisti - Consiglio netbook 11"6
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: somewhere in Valsesia Messaggi: 25 | Ciao a tutti Apro questa discussione perchè vorrei qualche consiglio in merito all'acquisto di un netbook da 11"6 possibilimente con cpu culv . Avendo avuto esperienze positive con HP pensavo di acquistare il DM1 ma dopo questa recensione Comparativa netbook da 11 pollici - Netbook Italia - Asus Eee PC, Acer Aspire One, MSI Wind e altri netbook non sono più così convinto. Voi cosa mi consigliate? Navignado su internet ho trovato il packard bell dot m/u ma di prove nessuna traccia. Qualcuno lo possiede o l'ha provato?Grazie |
| |
| | #2 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 | Il DM1 non è tanto male, cosa ti ha fatto cambiare idea? Se si tratta del giudizio sulla qualità delle plastiche dovresti orientarti su un Lenovo (non so se si va fuori budget) oppure su un Asus eeePC (comunemente sono ben costruiti). Acer e Packard Bell lasciali perdere, a questo punto penso che puoi prendere direttamente il DM1 di HP. |
| | #3 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: somewhere in Valsesia Messaggi: 25 | i dubbi me li han fatti venire i commenti sulla qualità. Una cosa che non sopporto sono le tastiere e le scocche che flettono e le cerniere "deboli" che fanno muovere il video. Se penso all'acer che aveva anni fa il vecchio direttore... Devo fare un giro al mediaworld Credevo ci fosse un pò più di scelta ma alla fine di 11" non è che ce ne siano molti o sbaglio? |
| | #4 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Jan 2009 Località: Roma Messaggi: 2.204 | Si gli 11 non sono molto frequenti purtroppo le tastiere che flettono ecc potresti trovarle ancora, magari su netbook di una certa qualità no perchè comunque la tastiera essendo più corta ha meno possibilità di flettere ad esempio un modello interessane con ion quindi una marcia in più per la grafica: HP Compaq Mini 311c-1150SL Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB) HD 320GB - RAM 2GB - Display 11.6" wide BrightView Wi-Fi 802.11 b/g - Windows 7 Home Premium Webcam e microfono integrati - Batteria 6 celle Scheda video NVIDIA ION LE |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: somewhere in Valsesia Messaggi: 25 | grazie anche a te Dk87. Se possibile vorrei evitare gli atom. Ho trovato qualcosa sul lenovo u150 ma ha parte della cover in cuoio?! Se me lo confermate lo lascio sullo scaffale. Ho letto la guida presente nel forum di tomshw in merito all'acquisto di un netbook e la discussione specifica in quello di hwupgrade sul DELL Inspiron 11z e non mi sembra male. Cosa ne dite dell'11z? |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Oct 2007 Località: Roma Messaggi: 15.280 |
| | #7 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: somewhere in Valsesia Messaggi: 25 | qui a lavoro da qualche anno abbiamo un agreement con DELL e devo dire che a parte un limitato periodo di tempo in cui, per risparmiare, avevano spostato la produzione (non ricordo dove) con conseguente sensibile calo della qualità sono dei buoni pc e, imho, con la serie "E" dei Latitude sono anche belli da vedere. Difatti sto aspettando l' e4310 ![]() Tornando in topic vedo di recuperare ancora qualche informazione sull'11z e poi procederò all'acquisto. Grazie |
| | #9 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Mar 2009 Località: somewhere in Valsesia Messaggi: 25 | così a memoria l'HP monta un su2300 e delle DDR3 mentre il DELL un su4100 e delle DDR2 e vista la limitata potenza delle cpu anche se la differenza mi pare di capire sia poca è sempre meglio averne in più cmq come puoi leggere nel post iniziale i miei dubbi sono sulla robustenzza della "scocca". In merito a quella del DELL su notebookreview.com ho trovato questo:"The chassis felt durable with strong internal support under most structures. The palmrest and keyboard showed very few signs of flex under strong pressure, which is a must for a good typing experience. Outside of the marred battery, the screen cover and chassis resisted scratching and other wear. The screen hinges felt durable, and kept the screen securely shut even when held in a vertical position." cercherò ancora un paio di recensioni per entrambi, però se quanto trovato su notebookreview fosse confermato, avrei trovato il mio netbook |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.