absinthe

New member
Sto cercando un ultraportatile tipo netbook come leggerezza e facilita' di trasporto ma con un processore meno indecente
La mia scelta è caduta su HP Pavilion dm1-1010el che si trova negli shop fra i 450 ed i 500 euro
è un po' costoso ma HP mi ispira fiducia. Ho visto che anche Acer ha qualche notebook con lo stesso processore ma ho letto commenti troppo negativi su Acer

La cosa che mi fa propendere per il dm1 rispetto ad un netbook è il processore Celeron Dual Core SU2300, spero che essendo dual core sia piu' veloce
voi che ne dite?
 

Dk87

New member
Sicuramente un Su è meglio di un atom, le SU sono cpu pensate per gli ultraportatili con diagonali del display che vanno oltre i 10-11 pollici molto leggeri che necessitano di molta durata della batteria ma comunque capaci di svolgere compiti che vanno oltre il semplice web o office.....non troppo oltre comunque :) quel modello non è male ma anche acer non lo è, infatti rispetto al passato sa offrire molta più affidabilità ai clienti ad esempio il 3810t o il 4810t con lettore dvd e diagonle da 14 non sarebbero cattive scelte
 

Dgenie

Active member
ciao, il prezzo non è bassissimo ma è un buon notebook, in alternativa puoi anche prendere in considerazione l'acquisto del gemello di questo HP Pavilion dm1-1010el che si chiama Compaq Mini 311
quest'ultimo è un netbook Ion based
 

baggio80

New member
attento che i processori CULV sono scarsissimi!
Poi il SU2300 del Pavilion DM1 1010el andrebbe aggiornato con un SU4100 almeno
HP ha messo in vendita una versione refreshata dm1 1050el ma il processore è sempre lo stesso
 

absinthe

New member
sapete se lo aggiornano con i nuovi processori?
gli altri pero' hanno anche processori più scarsi, vedi l'Acer aspire 1410 e l'Acer Aspire One 752 con i Celeron! HP Pavilion dm10-10el almeno ha una CPU single core standard
 

Dgenie

Active member
probabilmente si, anche se l'Intel SU2300 me lo vedo malissimo per la tipologia di notebook. è sempre e comunque meglio degli Atom sotto il profilo delle prestazioni