Forum Notebook Italia
Mobile Gaming
Benchmark
Benchmark sony vaio fw41j e acer 5935g
Mobile Gaming
Benchmark
Benchmark sony vaio fw41j e acer 5935g Benchmark - Benchmark sony vaio fw41j e acer 5935g
![]() |
| | LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2011 Messaggi: 15 | Ciao a tutti! ho effettuato 2 prove di benchmark a questi 2 notebook sony vaio fw41j con cpu core 2 duo t7700 e scheda video ati 4650 e acer 5935g con cpu core 2 duo p8600 e scheda video nvidia geforce 130m gt. Il sony ha totalizzato un punteggio pari a 5400 con 3dmark 06 mentre l'acer di quasi 5800. Ora però vorrei sapere come mai l'acer ha totalizzato un punteggio + alto del sony, se cmq l'ati 4650 nella classifica benchmark del sito notebookcheck cmq sta + in alto della gt130m che monta l'acer? Le impostazioni utilizzate nel 3dmark 06 sono le stesse e tutti e 2 hanno installato il windows 7 64 bit. Dimenticavo di dire inoltre che la scheda video dell'ati è collegata gddr3 al sony mentre l'nvidia è ddr2. Inoltre il windows 7 ha totalizzato un punteggio della scheda video nell'acer di 5,3 e nel sony di 5,9. Grazie a tutti ancticipatamente per la risposta. |
| |
| | #5 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2011 Messaggi: 15 | Volevo aggiungere che ho scaricato sia sul sony che sull'acer il programma cpu-z e ho notato che nell'acer sono installati 2 banchi di memoria ram da 2gb l'uno per un tot di 4 gb ddr3 a 800mhz, mentre sul sony vaio ci sono sempre 2 banchi di memoria ram da 2 gb l'uno per un tot di 4 gb ma ddr2 a 400 mhz. Questo può influire sul risultato di benchmark? Per ovviare cmq al problema ho ordinato 2 banchi di memoria ram da 4 gb l'uno per un tot di 8 gb per il sony vaio, dato che ha la possibilità di upgradare la ram fino a 8gb, a una frequenza di 1333 mhz. Sto facendo questi tentativi perchè sto cercando di capire quale dei 2 tenermi, anche se il sony vaio a parte il benchmark va molto meglio anche con i giochi, come avevo già detto prima. |
| | #6 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Apr 2009 Messaggi: 676 | mi sta venendo un dubbio...spesso i sony hanno la scheda video downcloccata...per sicurezza scarica gpu-z e posta una foto o incolla le frequenze della 4650...per quale tenerti è dura,c'è la consapevolezza che la 4650 è migliore della nvidia e scalda meno,mentre sul versante cpu è l'esatto opposto...per la scelta ti consiglio di valutare bene i materiali,le casse e il monitor,nonchè in ultima analisi anche l'estetica se i fattori prima citati non ti fossero sufficienti |
| | #9 (permalink) |
| Senior Member Data Registrazione: Apr 2009 Messaggi: 676 | la temperatura è assolutamente ottima...come ti dicevo la cosa mi sembrava strana...tieni il sony senza pensarci due volte...la 4650 è (come sempre nei sony -.- )undercloccata...se ti servisse mentre giochi puoi portare con programmi come msi afterburner le frequenze alla "normalità"(producendo però un pò piu di calore)...nel tuo caso hai 450 per il core,mentre normale è 550,e 600 per le memorie,che normali stanno a 800...infatti la 4650 normale tocca al 3dmark i 6000 abbondanti...cmq fino a 85 gradi mentre giochi puoi stare tranquillo,il vero problema è la cpu,la serie T era un fornetto,io ho un t7500 che sotto stress,vuoi anche per l'anzianità,tocca i 95 -.-...cmq tu stacci attento ma non dovresti avere problemi |
| | #10 (permalink) |
| Junior Member Data Registrazione: Feb 2011 Messaggi: 15 | ma overcloccando la gpu e portandola alla normalità poi non rischio di romperla? io so che non conviene overclocckare un notebook per via del fatto che non riesce a smaltire bene il calore come fanno invece i desktop grazie al chassis + grande e + ventilato. Comunque terrò il sony come dici, anche perchè mi sembra essere di gran lunga migliore, e dopodomani aumenterò la sua ram a 8 gb. A proposito adesso il sistema monta delle ram ddr2 a 400 mhz, secondo te vedrò miglioramenti dal punto di vista dei giochi quando monterò le 2 da 4 gb ddr3 a 1333 mhz? |
![]() |
« Asus k52jr
|
Hp dv6 3013sl »
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.