mikrs27

New member
Salve a tutti!!ho da poco acquistato un acer aspire 5920g e fino a poco tempo fa avevo sia vista che xp pro..ora ho deciso di togliere xp e mettere ubuntu, o mandriva..ho fatto subito il cd d'avvio e una volta inserito mi parte il DOS, compare una specie di installazione e poi si blocca sulla scritta A:\...Non so come proseguire, forse ho saltato qualche passaggio iniziale..premetto che il pc aveva già l'hd in due partizioni da 112GB, non ho usato nessun programma per crearle. Volevo solamente una piccola illuminazione su questo mio problema.. Poi credo di saper proseguire, dato che ho la guida di installazione di kubuntu 7.04, grazie ai vostri forum!!! :D
Spero che qualcuno mi risponda.....ciao ciao! Michele!!
 

K88

New member
Ma stai cercando di installare Mandriva o Ubuntu? Per DOS intendi "simile al DOS", cioè un gruppo di comandi scritti in bianco con sfondo nero?
Comunque probabilmente c'è un problema durante l'avvio se non ti si avvia subito l'interfaccia grafica, queste distribuzioni linux sono molto user-friendly. Comunque potresti provare a lanciare anche il comando "startx" per vedere se si riesce a forzare l'avvio grafico.