peppe22

New member
è da circa 2 o 3 settimane ke il processore e i vari componenti del mio asus f3sc(t7500,nvdia 8400m)stanno iniziando a salire(mi sa un po troppo)di temperatura,con il procio ke mentre gioco tocca i 60/65 e la scheda video ke tocca i 70/75.

Presa coscenza delle ventole da porre sotto...preferirei qualcosa di migliore come un cambio di pasta termica o qualcosa del genere.Cosa mi consigliate???Aspeto con ansia e "calore"...
 

K88

New member
Guarda quelle temperature non mi sembrano proprio preoccupanti.....il cambio di pasta termica non lo farei. Ti consiglio di eseguire una pulizia del sistema di dissipazione con dell'aria compressa e basta. Se vuoi proprio stare sicuro acquista una base raffreddante attiva per aiutare il raffreddamento dei componenti.
 

peppe22

New member
ragazzi ho dtt addio ai miei problemi...con mio padre ci siamo ricordati che mancava ancora qualche giorno alla fine della garanzia per cui abbiamo fatto subito la procedura rma per mandarlo in riparazione...tutte le riparazionbi sono state effettuate e ora è in viaggio dovrebbe arrivare domani.

ecco il succoso chengelog:

repair with new components/ parts 90R-NPMMB1000Y (F3SC MAIN_BD./AS)

repair with new components/ parts 13GNPL1AP013-2 (F3SV BOTTOM CASE ASSY)

repair with new components/ parts 14G124130120 (FFC CABLE 12P 0.5MM L:96.5MM)

repair with new components/ parts 13GNI11AP061-1 (F3JA-1A HDD DOOR ASSY)

a quanto ho capito hanno cambiatyo la mainbord(ovvio per la scheda video nn si potevA FARE ALTRO)ei coperti del case del portatile in corrispondenza dio harddisk e parte inferiore del portatile...unica cosa che nn ho ben capito è l'ffc cable che nn trovo nemmeno su google???boh
 

K88

New member
Ma ora che ti hanno cambiato quei pezzi hai temperature inferiori? Io non credo visto che non hanno toccato minimamente il dissipatore e che le tue temperature erano buone, evidentemente c'era qualche altro problema che ignoravi.
 

peppe22

New member
nn ne ho idea la piu pallida idea visto che nn mi ancora arrivato il pc dall'assistenza...cmq dovrebbero scendere parecchio in quanto ho il pc "nuovo"poiche una nuova motherboard vuol dire nuova scheda video e nuovo processore(su quest'ultimo nn sono sicuro però...puo essere che lo spostano da mother a mother)...mi hanno cambiato,ho scoperto,tutta la parte del notebook inferiore e interna comprese moltissime parti in alluminio che ci sono all'interno(insomma tutta la struttura portante del pc):

http://estore.asus.com/shop/imageview.asp?file=13GNPL1AP011-2.jpg

e i coperchi dai quali si accede all'hard disk :

http://estore.asus.com/shop/item.asp?itemid=3586&catid=631

...unica cosa nn ho capito il cavo che hanno cambiato e per quale motivo lo abbiano cambiato boh!!!!

se tutto va come credo la temp dovrebbe scendere dagli 80/85 che mi toccava poco prima di spedirlo in assistenza a circa44/50 in riposo(forse anche meno)e sui 57/60 in gioco senza overclock e a 65 circa in overclock...almeno spero B) ;)
 

K88

New member
Io non credo che le temperature saranno inferiori semplicemente perchè già quelle di prima andavano più che bene (60/65 gradi sotto stress con un T7500 sono ottime e sono perfettamente in linea con quelle riscontrate durante i test dell'f3sc). Inoltre per un problema di temperature non si va quasi mai a cambiare un'intera scheda madre, al massimo rimettono la pasta termica o sostituiscono il dissipatore: per fare tutti quegli interventi ci doveva essere sicuramente un'altro motivo.
 

peppe22

New member
in effetti hai ragione...l'anno scorso quando mi avevano cambiato la scheda madre avevano cambiato anche il dissipatore e la pasta termica...quest'anno no.BOH

cmq sta sorgendo un altro problema:4 giorni che hanno finito le riparazioni e che mi è arrivata una mail della asus con scritto che mi era stato inviato il portatile ma ancora,ripeto dopo 4 giorni,nn mi è arrivato!!!cavolo mi sto preoccupando molto seriamente!!!!!!!!!SPERO VIVAMENTE CHE LA DHL NN ABBIA FATTO QUALCHE CASINO!!!!!!!!!!!!!:unsure:
 

peppe22

New member
ok tutto risolto il portatile è in un'agenzia qui nella mia città poichè ilcorrirere nn è riuscito a passare in tempo...

appena lo prendo vi faccio sapere tutte le temperature nuove di processore,scheda video e hard disk(ke è l'unico componente ke nn sembra aver mai sofforto di surriscaldamento)