PDA

Visualizza Versione Completa : linux su dell inspiron 6400?

toulouse
17/05/2007, 10:59
Salve,
visto che devo cmq formattare il mio amato dell inspiron 6400 (Core 2 Duo T7200, Ram 2x1GB, HD 80GB 7200 rpm) (meglio non chiedere che cosa è successo :S ), pensavo che potrei mettere linux. ho letto che ubuntu linux è molto userfriendly, e non dovrebbero esserci neanche problemi di compatibilità, visto che la dell ormai vende i suoi compurter anche con ubuntu... ed ecco che sorgono 2 problemi:

io me la cavo con il pc, MA non sono un'esperta: non so programmare, non so DOS, non so niente che vada oltre installadisinstallascaricaformattaerinistalla e le solite cose. secondo voi, ubuntu è così userfriendly che fa anche per me?

inoltre ho visto che di ubuntu linux esistono una marea di varianti... quale scegliere?

che ne dite?

petra

bottleneck
17/05/2007, 11:07
se non provi non andrai mai oltre il "installadisinstallascaricaformattaerinistalla " :laugh:
per prendere confidenza con Linux puoi iniziare con un LiveCD (CD o DVD bootabile) che non ti installa nulla su hard disk e poi, quando vedi che sei un po' entrata nei meccanismi, puoi provare a installare su hard disk

bottleneck
17/05/2007, 11:12
ho fatto una ricerca su google per una guida all'installazione di linux sul Dell inspiron 6400 e ce n'è una proprio qui su NotebookItalia, però non per Ubuntu ma per Slackware:
http://notebookitalia.it/guida-slackware-linux-10.2-su-dell-inspiron-6400.html

toulouse
17/05/2007, 12:23
grazie;)