thunder85
12/02/2008, 18:08
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi quando pensa possano entrare in produzione i Dell con i processori Penryn e soprattutto se qualcuno sa darmi informazioni su eventuali aggiornamenti della serie M.
Girando su Internet, infatti, ho letto che durante il mese di marzo dovrebbero entrare nel listino Asus delle nuove versioni dell'M50 (si parla di scheda grafica con 1 Gb di memoria dedicata..??) e i nuovi M51.
Qualcuno sa qualcosa di più? Vi chiedo ciò perchè sono in procinto di comprare un notebook e non vorrei rimanerci fregato.
Aspetto notizie e grazie!!
l'm50 ha come scheda video la nvidia 9500m gs, core g84( lo stesso della 8600m gt) e probabilmente monterà a 256 o 512 mb, di sicuro non un 1gb. le frequenze operative sono le stesse della 8600. unica differenza, secondo alcune fonti, sarebbe il processo produttivo a 65nm, invece degli 80 della 8600. è già in commercio ma ancora si aspetta un possessore :)
thunder85
12/02/2008, 19:00
Ti posto l'articolo che ho letto:
"Sono i primi portatili Asus con processori Penryn, hanno un design del tutto rinnovato e prestazioni di fascia altissima: benché non siano connotati come Gaming Machine, le M50 e M51 sono certamente macchine in grado di supportare carichi di lavoro pesanti, sia dal punto di vista professionale sia da quello dell'home entertainment.
Dell'M50, attualmente in test presso il nostro laboratorio, sveleremo presto le prestazioni, ma già la configurazione lascia intendere a quali livelli da record può puntare questo prodotto: processore Intel Core 2 Duo T9300 a 2,5 GHz della serie Penryn, 4 GB di memoria, disco fisso da 250 GB, chip grafico GeForce 9500M GS con 512 MB di memoria dedicata, display Glare da 15,4”.
Nell'intervista che ho avuto occasione di fare ieri al Country Manager di Asus Italia, Luca Rossi, ho avuto inoltre conferma che a partire dal mese di marzo sarà disponibile sul mercato un altro prodotto simile, l'M51, con le stesse caratteristiche ma con una configurazione un po' più bassa, ovviamente atta a contenere il prezzo. Per i più esigenti, invece, a partire dalla metà di marzo sarà in commercio una versione dell'M50 con chip grafico affiancato da 1 GB di memoria: in pratica una gaming machine a tutti gli effetti, anche se non con la connotazione estetica e progettuale della celebre serie G.
A proposito delle gaming machine Asus, Luca Rossi ha annunciato che in occasione del Cebit verrà presentato un nuovo lineup, rinnovato sia dal punto di vista estetico e dei materiali costruttivi sia nella sostanza, di cui l'unico dato ufficialmente confermato al momento è la presenza dell'SLI, quindi di un doppio chip grafico. "
E i risultati dei primi test della 9500 gs da 512:
"Di certo la configurazione molto potente, con il nuovo chip grafico Nvidia GeForce 9500M GS con 512 MB di DDR3, 4 GB di memoria e disco fisso da 250 GB, ha sostenuto a dovere la CPU e valorizzato le sue potenzialità. I primi test (e attenzione, il modello in prova era un sample, quindi un modello di preproduzione i cui risultati sono da prendere con il beneficio del dubbio) rasentano il record: 6.052 punti di PC Mark 2005, 6.769 punti in 3D Mark 2005… confrontate i risultati con quelli della tabella aggiornata, pubblicata nella recensione del W2W e fatevi un’idea… e meno male che si tratta del modello di fascia media!!"