DAVID01

New member
Ciao a tutti,ho riscontrato un problema del mio notebook in quanto dopo qualche minuto che navigo in rete o si spegne da solo e si riavvia,oppure appare una schermata bianca o azzurra o comunque tutta colorata,al che non mi rimane che riavviare dal tasto di avvio.

Ho formattato il sistema,ho pulito l'interno dalla polvere con bombolette d' aria compressa,ma niente il problema si ripresenta.La causa è surriscaldamento?
 

miki49

New member
Ciao; devi essere più preciso nei dettagli in riferimento alla schermata,se ad esempio la schermata ha il fondo blu ma c'è scritto qualcosa in bianco il problema è la cpu,se sono righe è altro ecc.. quindi vado per intuito se è la prima devi pulire il dissipatore della cpu e non credo sia possibile con la bomboletta, perché tra la ventola e il dissipatore si deposita uno strato di polvere e laniccia che si può eliminare solo smontando la ventola, e non so se basta perché non so di che notebook si tratta.
 

DAVID01

New member
Grazie per la risposta,cerco di spiegarmi meglio.

Allora lo schermo si presenta completamente colorato senza scritte o righe,a volte azzurro,a volte bianco o tutto grigio succede dopo circa 30 minuti che il pc è acceso.

Delle volte si spegne e riavvia da solo,al che pensavo fosse un discorso di pulizia interna.
 

miki49

New member
Allora, non so la marca del tuo notebook e quanti anni ha, quindi che tipo di display monta, cioè se la sua illuminazione è a leed o regolata con inverter, se è con inverter hai la possibilità che a volte il problema è lui se non è l'inverter è la scheda video. quello che devi fare è collegarlo ad un monitor esterno e vai avanti fino a che non compare il problema, se non ha nessun problema con il monitor esterno è escluso il guasto della scheda video.