TheCrazyMan

New member
Salve ragazzi sono un nuovo utente che ha bisogno di un grosso aiuto...
Sono circa 4 mesi che non riesco ad utilizzare il mio pc correttamente. Adesso vi spiego. Circa 6 mesi fa durante l'esecuzione del gioco League Of Legends, noto dei rallentamenti e di conseguenza il crash del sistema, con il solito avviso la scheda video ha smesso di funzionare... All'avvio, dopo il logo di windows escono dei piccoli punti e uno schermo blu che mi dice che i driver della scheda video hanno smesso di funzionare e successivamente si riavvia il pc (credo che appartenga al riavvio automatico del pc quando rileva gli errori). Ho provato a formattarlo con l'usb recovery ma quando va ad installare i driver della scheda video fa lo stesso identico errore... Allora ho messo windows 7 (32bit) e almeno così riesco a farlo partire, ma quando vado ad installare nuovamente i driver della scheda video fa lo stesso errore... Ora la mia domanda è: Si è rotta la scheda video oppure è un problema di driver ??.. Aiutatemi...

Il mio PC: Satellite L850-1PD - Toshiba
Attualmente uso windows 7 (32bit) con scheda video pre-installata VGA standard di windows (che non mi permette di fare nulla)...
L'allegato che ho mandato è simile a quello che ho io durante l'attivazione del PC...
 

Allegati

miki49

New member
Ciao; Per mia esperienza le schermate blu sono guasti hardware, quindi se l'hardware in questione fosse guasto non avresti potuto installare window 7, in quanto ad ogni riavvio ma anche ad ogni accesso in fase di boot si presenterebbe il problema della schermata blu, a meno che la scheda video a volte funziona a volte no, "questo sarebbe il dilemma" certo la prova sicura sarebbe la sua sostituzione, ma ha un costo. Per capire esattamente come stanno le cose, ora hai windows 7 che si è installato correttamente senza schermate blu, ma che i driver video sono quelli di default integrati in windows 7, pertanto quando provi ad installare i driver presi da amd radeon, la scheda video smette di funzionare, ma non appare la schermata blu? in quell'occasione, o si, mentre se usi il notebook con i soli driver di windows va tutto bene? indipendentemente dal fatto che non hai una grafica correttamente funzionante.
 

TheCrazyMan

New member
Quando vado su amd radeon (sito web) mi installa i driver della 7600 non la mia anche se cerchi non ci sono per la 7670M questo è il problema cmq quando vado ad installare la versione 7600 oppure con il rilevatore automatico, esce la schermata blu..
 

miki49

New member
Qua ci sono i driver della VGA Amd 7670 scegli tra windows 32 bit o 64bit

AMD Radeon? 7000 Series Drivers

Con i driver catalyst si hanno problemi se non sono installate le framework adeguate quindi devi installare net framework 4.5 in seguito installi i driver della scheda grafica,vedi cosa succede