Polipo

New member
Ciao, vi chiedo una grande cortesia.
Da ieri quando accendo il mio notebook Hp lo schermo è nero con scritto Err1Err3. :eek:
Se clicco invio leggo,sempre su schermo nero le seguenti diciture: Boot device not found. Please install an operating system on your hard disk. Hard disk (3F0). Cosa potrei fare??
E per recuperare i dati?
Grazie davvero! Paolo :)
 

miki49

New member
Ciao; Bisogna esaminare la prima risposta "Boot device not found" questa frase appare quando il notebook non trova il sistema operativo, quindi va alla ricerca del cd di installazione del sistema operativo nel masterizzatore, e non lo trova. Entra nel bios e verifica se è presente l'hard disk, è possibile non venga rilevato, se viene rilevato si passa alle altre opzioni.
 

Polipo

New member
Grazie della risposta e dell'aiuto! Oggi sono riuscito ad entrare nel Bios (non sono un esperto) e sono andato su Diagnostics e ho cliccato su Primary Hard Disk Test…mi dice “Hard Disk Not Exist”. Cosa devo fare? Ho poi spento e riacceso col tastino il pc e ho visualizzato una schermata nera con scritto System Diagnostics e c’erano le seguenti voci: F2 Start-Up test, F3 Run-In test e F4 Hard-Disk test.Ho cliccatF4 e mi dice Hard Disk Not Exist! C'è un metodo per far partire il pc col vostro metodo e recuperare i dati?? Grazie mille!!! Paolo
 

miki49

New member