Fernando12434

New member
Salve ragazzi,
premetto che non sono un esperto, ho sempre usato computer per fare di tutto ( studiare, vedere film, gaming ecc) .
Sto cercando un notebook intorno ai 600 euro che possa fare queste cose; un computer che possa "vivere" 7-8 anni ( come tutti i notebook che ho a casa) naturalmente non richiedo un computer potentissimo perchè so già che 600 euro non sono molti.
Ultimamente programmo in Matlab , spesso vedo film, gioco occasionalmente (soprattutto giochi di strategia, come quelli Total War).
Sto vedendo sul web che gli acer di solito hanno prezzi più bassi a parità di prestazioni, ma forse è solo una mia percezione.
Mio padre è fissato con gli HP, perchè ha avuto sempre buone esperienze riguardo questi notebook; voi cosa ne pensate?
Di solito, nei pc, guardo prima di tutto processore e scheda videodedicata, probabilmente è un'analisi troppo superficiale, ma come ho già detto, non sono esperto in materia.
ho trovato sul web due possibili candidati che voglio farvi vedere:

HP 15-r211nl
LENOVO Z50-70 59433104 è scontato a 620

Cosa ne pensate? se avete modelli di altre marche proponeteli, così vedo un pò grazie mille per l'attenzione