A nessuno interessa questo nuovo modello di vaio??? Qualcuno consiglierebbe il suo acquisto?
Galadh
15/01/2008, 16:22
Certo lo consiglierei se....fosse già disponibile :) Ancora non lo è, ma penso sia alle porte.
Controlla le nostre news, e se sei affamato di Sony, il sito SonyStyle (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b2c/display/(xcm=PCM_b2ccrmstandard&layout=15_108_60_49_109_11 3_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&carea=43BAB7899A410 02B000000002BC29B85)/.do)
Mascazzini
15/01/2008, 18:06
Rispondo all'interno del forum(alle tue affermazioni, scritte in fondo alla mia "perplessità", perchè capisco che è il luogo più appropriato)...
Chi sia ben chiaro che la mia perplessità, non è prima di tutto una critica, siete gli unici che parlano di queste versioni e capisco che ci possa essere qualche inesattezza, sia sotto l'aspetto della news( fin troppo fresca) e sopratutto sul tipo di mercato ( in base al tipo di mercato spesso ci sono piccole diversità).
Ero prima di tutto curioso, di avere informazioni e visto che entro brevissimo devo e sottolineo devo prendere un notebook, mi sto solo informando su cosa il mercato ad oggi è in procinto di mettere in uscita. Ho anche letto che l'AR61S, potrebbe avere un prezzo di circa 1699 euro. contro i 1899 dell'AR51M ( parliamo di ufficiali e non offerte varie.
Trovo strano che con 200 euro in meno Sony, monti ( proc. migliore+scheda grafica GT+LCD migliore e Ultimate al posto di Home). Qualcosa potrei capire per stare al passo con i concorrenti, ma così per Sony mi sembra troppo... no?
Ho letto parecchi tuoi post e vedo che sei molto ferrato. Ho visto in un negozio un FZ e un AR e prendendoli in mano non ho trovato l'AR molto più pesante e scomodo dell'FZ, dici che è una follia comprare un AR per portarselo almeno una volta a settimana in giro???
Ciao e Grazie.
Galadh
16/01/2008, 12:49
Per pazzia una volta alla settimana ti riferisci al fatto che è un 17 pollici e per il peso?
Secondo me una volta a settimana ci sta: basta portarlo in macchina, e in ufficio o a casa in spalla per raggiungere la propria postazione. Son solamente 4 Kg dopotutto. Oltre a questo aspetto c'è di sicuro da non dimenticare la durata della batteria: i Sony sono abbastanza famosi per una durata un poco inferiore alla media (con la batteria standard). un 17 pollici, in confronto con l'FZ, potrebbe avere veramente parecchia differenza di durata. Se ti serve tenerlo acceso senza disponibilità di rete elettrica sarebbe un problema non indifferente.
Mandi
16/01/2008, 21:57
Carissimi, ma qualcuno di voi ha la minima idea di quando usciranno qusti nuovi processori? Sia il sito SonyStyle che quello Asus sono fermi da tantissimo. Perchè i nuovi Penryn non escono?
Riguardo alla tua domanda, sicuramente l'AR è un'ottima macchina, ma forse l'unica cosa cosa che ha in più rispetto all'FZ è uno schermo più grande: considera infatti che anche l'FZ ha un masterizzatore BR. Dipende davvero quanto per quanto tempo lo porterai in giro. La differenza tra le due misure non è insignificante. Sono cose da tenere bene in considerazione...se invece l'intrattenimento è ciò che davvero vuoi a scapito della portabilità...beh, allora...
Anch'io ero interessato all'AR, ma dopo averlo visto ho lasciato perdere: davvero ingombrante. Mettila così: l'FZ può essere collegato ad una TV HD o ad un monitor più grande quando sei a casa...
Mascazzini
16/01/2008, 22:30
Si per pazzia intendevo per problemi d'ingombro e peso. Viaggio comunque e sempre in macchina e se mi serve il pc a "spasso" e per fare quanlche presentazione o far vedere alcuni dati o cartine ai clienti. (tempo massimo mezz'ora). Eventualmente se fosse davvero necessario potrei caricarlo in macchina... no? Stando ai dati dichiarati l'FZ21Z durerebbe 15 minuti in più, non mi sembra poi così diversa l'autonimia e se inizialmente pensavo di prendere l'FZ dopo che li ho visti di fianco l'AR mi è piaciuto molto di più. ( qualità video ) A me esteticamente i due vaio in questione piacciono parecchio li trovo sobri ed eleganti anche se l'AR un pò troppo massiccio lo è ed escludendo MAC(mondo a se, anche esteticamente), i toshiba sono belli, ma con l'imminente crollo del HDDVD, non me la sento di prendere un notebook con un lettore che potrebbe non "servire " a nulla se non per vedere un normale DVD. HP, ACER li trovo pacchiani, anche se magari come caratteristiche tecniche potrebbero essere migliori ( a parità di prezzo), mentre il colosso ASUS che secondo me costruisce ottime macchine ha un'estetica troppo esasperata e fortissimo impatto, che mi sembra più gamers oriented che "business". Non me ne voglia nessun possessore di HP ASUS e ACER, la mia è solo un opinione soggettiva e accetto qualsiasi critica. Saluti.
Mascazzini
16/01/2008, 22:35
Per Del Santo:
Devo dire che esperienza diretta nel portarli in giro non ce l'ho, ma prendendoli in mano entrambi non ho constatato enormi differenze. Visto che spenderei quasi 2000 euro, già che ci sono vorrei vedermi un BD sul portatile, senza dover acquista un 22 o 24 pollici ( che per ora non sono proprio economicissimi) da metter in casa. Magari la mia non è un'idea brillante, ma per ora non vorrei sfondare immediatamente la cifra sopra scritta. Quando poi acquisterò un TV FULL HD, potrò comunque attaccarci il mio vaio.... no?
Mascazzini
16/01/2008, 22:39
volevo aggiungere che stamattina ho sentito un noto "negozio" on-line che conosco e mi hanno detto che per ora i notebbok con i peryn, non li vedono neanche loro caricati nella rete distributiva, quindi ci vorrà ancora un pò di pazienza... siamo almeno in due ad aspettarli, ma per ora nulla in vista.
Mandi
17/01/2008, 18:44
:) Sono perfettamente d'accordo sull'HDDVD di toshiba. Hai valutato l'X200? Trovo che sia una macchina ottima. Rosso carminio e ingombro che è una via di mezzo tra l'FZ e l'AR. Si tratta infatti di un 17'' ma che ha un'ingombro non molto superiore a quello di un 15,4'': è stato studiato apposta. Io lo trovo carino. Ho appena visto che Asus ha appena fatto uscire il nuovo listino. Corro! L'X200 ha anche la configurazione SLI volendo...se ti interessa per i giochi. Per quanto riguada il BR dubito che Toshiba lo monterà (per ovvi motivi!!!). Come alternative io valutavo: nei 17'' Asus W2 (una bestia in tutti i sensi, ma 17''). Nei 15,4'' ce nesono invece 2 (tralasciando l'ottimo McBook Pr): Dell XPS 1530 (che può essere configurato a tuo piacimento ed è davvero un bel prodotto: adesso anche con un bello schermo), e Asus c90 (che non è niente male). Per quanto riguarda la presenza di BR (solo Sony peraltro fornisce un masterizzatore), molti mettono in dubbio che al momento sia utile. Sta a te...
Mandi
17/01/2008, 18:51
Niente da fare per quanto riguarda i Penryn: solo un modello per Asus. Bisogna portare un po' di pazienza...
Victor
17/01/2008, 20:44
il prezzo non mi sembra molto esagerato..insomma direi che sono facilmente raggiungibili. credevo che i prezzi fossero più alti.
Mascazzini
17/01/2008, 22:30
a aprte il fatto che i gioghi mi interessano molto poco ( per quelli uso la PS3), X200 è davvero bello e tralasciano il fatto che il video ha una risoluzione 1680x1050), se comprare un notebook con BD, potrebbe essere un errore, comprarlo con un HDDVD, potrebbe essere un doppio errore, visto che pagheresti un lettore che costa molto di più del tradizionale DVD, ma che alla fine non serve proprio a nulla, con AR avrei almeno la speranza di poterlo usare, o quanto meno di montare il futuro standar video. Asus, mi spiace rimarcarlo, proprio perchè stimo il produttore, non mi piace sotto l'aspetto estetico, mentre per quanto riguarda DELL, ho ricevuto opinioni molto contastanti sul queste macchine e faccio fatica a fidarmi. Ultimo il C90, che però di notebook ha ben poco, è un desktop sottile, per chi adora e utilizza overclock, ma non è proprio il mio caso.
Beh, aspettiamo questi sempre più attesi listini ufficiali dei nostri amati produttori e poi € alla amno possiamo anche approfondire il tutto.
Ciao e Buona Attesa.
Mascazzini
17/01/2008, 22:30
a aprte il fatto che i gioghi mi interessano molto poco ( per quelli uso la PS3), X200 è davvero bello e tralasciano il fatto che il video ha una risoluzione 1680x1050), se comprare un notebook con BD, potrebbe essere un errore, comprarlo con un HDDVD, potrebbe essere un doppio errore, visto che pagheresti un lettore che costa molto di più del tradizionale DVD, ma che alla fine non serve proprio a nulla, con AR avrei almeno la speranza di poterlo usare, o quanto meno di montare il futuro standar video. Asus, mi spiace rimarcarlo, proprio perchè stimo il produttore, non mi piace sotto l'aspetto estetico, mentre per quanto riguarda DELL, ho ricevuto opinioni molto contastanti sul queste macchine e faccio fatica a fidarmi. Ultimo il C90, che però di notebook ha ben poco, è un desktop sottile, per chi adora e utilizza overclock, ma non è proprio il mio caso.
Beh, aspettiamo questi sempre più attesi listini ufficiali dei nostri amati produttori e poi € alla amno possiamo anche approfondire il tutto.
Ciao e Buona Attesa.
Mascazzini
17/01/2008, 22:32
Scusa Victor, i prezzi intendi quelli che ho indicato io..... perchè se così fosse prendili a titolo molto informativo, di ufficiale non c'è proprio nulla e temo in sorprese dell'ultimo minuto.....
mn7
18/01/2008, 00:11
vero, sembra che le cose si stiano mettendo male per hd-dvd
non so se sopravviverà come formato dopo gli ultimi colpi ricevuti
Mascazzini
18/01/2008, 11:17
Penso che se anche Paramount dovesse cambiare strada, sarà davvero dura poter rimanere in competizione.... (Mac, mica molterà anche lei BD?)
Poi magari si risolverà tutto per il meglio per Toshiba, ma visto che devo comprarlo ora, il notebook, non me la sento di investire su di "lei"....
Mascazzini
18/01/2008, 11:41
Scusate, ma perchè nel sito americano i vaio possono essere configurati a loro piacimento ( tra l'altro sono già ordinabili i peryn, mentre da noi dobbiamo ancora aspettare e prenderci la configurazione che qualcun'altro ha scelto per noi, senza poter far nulla??? Noi dobbiamo essere sempre i più bistrattati??? Ciao
Mandi
18/01/2008, 18:08
Concordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! Da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
K88
18/01/2008, 19:04
Anche per gli HP Pavilion è così....in america possono essere configurati in tutti i modi, anche con 4gb di RAM per qualsiasi modello. Vista però la fatica che fa Dell per vendere i suoi notebook completamente personalizzabili in italia, come si può dar torto alle multinazionali? In Italia questo è un mercato che non convince, si continua sempre a preferire l'acquisto nei negozi....
Mascazzini
18/01/2008, 22:53
Mi dessero la possibilità di personalizzare il mio AR, con i nuovi Proc Peryn e ritiro a Cinisello ( dove c'è la sede) ed lo ordino subito e vado a piedi a ritirarlo. ( Piuttosto che buttare via slot di memoria da 1Gb o HD poco performanti... ecc.) Negli states l'AR lo puoi configurare con T9500+ 4GB RAM+8600GT 512mb+HD400GB 7200rmp e Vista Ultimate decoder Tv e quant'altro a $3600 cioè €2520. Sony è Giapponese, quindi non è un servizio di favore per il suo mercato interno è a noi che ci vogliono rifilare le "sole".......
Mandi
19/01/2008, 16:20
Grande Mascazzini, così si parla! Io sono dello stesso avviso, e non credo Dell faccia così fatica a vendere (credo che con i nuovi XPS vada meglio: finchè facevano degli obrobri sfido!). Insomma: non credo che a tutti vadano bene i Pc così come sono configurati e impacchettati: chiuque vorrebbe cambiare almeno 1 cosa. Almeno! Ma non ce n'è la possibilità. Nel 2008 trovo sia assurdo. Perchè dici che Dell ha problemi? A me sembrano ben organizzati.
Mandi
19/01/2008, 16:27
Per capire bene la situo Penryn bisogna tener d'occhio sia Dell che Apple, che sono i primi a far uscire le novità. Secondo me ci si è prefissati una data per la loro uscita: anche per smaltire i ''vecchi'' proci rimasti. Credo d'altro canto che si debbano un po' muovere: molti non comprano adesso proprio per paura di rimanere ''indietro'', e quindi le vendite si sono leggermente affievolite. Altra questione: la mia impressione è che le case si siano un po' ''rotte'' della questione HDDVDvsBRdisc. Si sono infatti fermati nel proporli (vedi Asus). Aspettano anche loro forse...anche se Apple ha dichiarato che sui nuovi McBook Pro verrà montato BRdisc...aspettiamo con ANSIAAAAAAAAAA...
K88
19/01/2008, 19:49
Ultimamente stanno montando anche lettori ibridi (Blue Ray e HD-DVD) sui desktop, tra poco forse comincieremo a vederli anche sui portatili.
Mascazzini
20/01/2008, 14:41
Del Santo, io non credo che Dell abbia problemi o non vadano bene, solo che ho ricevuto più di una info contrastante, quindi mi sono un pò raggelato, personalmente di esperienze personali con loro non ne ho.... quindi non posso giudicare!
Ciao
Mascazzini
21/01/2008, 16:26
Ho appena ricevuto notizie abbastanza affidabili che non faranno contenti tutti quelli (me compreso) che vorrebbero attendere un notebook vaio con proc peryn... Le informazioni ricevute, dcono che i nuovi Vaio FZ31 e AR61, saranno disponibili sul mercato i primi giorni di marzo.... Se così fosse, avrei ancora 40 gg di attesa prima di poter entrare in possesso del nuovo mezzo!!! Se i proc peryn arrivato sui vaio a marzo i montevina li vedremo per natale??? Va beh che la calma è la virtù dei "forti", ma questa è una sofferenza!?!??!
Ah.... proposito, come vi comportate quando avete un budget in mano da spendere, ma non c'è sul mercato l'oggetto, morite di frenesia o riuscite a resiistere????
Ciao
Squottolino
21/01/2008, 17:58
bhe dipende dal periodo....ogni tanto non ci sto nella pelle e invece altre volte mi dico: devo aspettare perche la fretta e cattiva consigliera
Mandi
21/01/2008, 19:29
Mascazzini mente (scherzo!)!!!
Ma come non escono prima di marzo!? Ridicolo! Daiiii! Che palle!
Ho lo stesso problema anch'io da tempo: avrei preso l'FZ21z da 'mo se solo avesse avuto una scheda grafica un po' più 'in alto' ( bastava la 8600gt). Anch'io sono disposto a spendere sui 2000, ma darli a chi, se nessuno li ''vuole''?!?! Proverò non appena possibile a chattare con quelli di Dell per sapere se loro sanno qualcosa a riguardo. Perchè a questo punto non so cosa fare. Una cosa è certa: adesso come adesso le scelte non sono molte...e di qui non ci si scappa...:evil:
Mandi
21/01/2008, 19:47
C'è solo una cosa che trovo strana: mai come nell'ultimo anno e mezzo si è rallentato così tanto. Strano, no!? Ok, un NB va montato, collaudato e testato come si deve, ci mancherebbe, ma non mi sembra che nessuno si stia spezzando il collo, non credete?
Sia Apple che Dell che Vaio sono INCHIODATI! Letteralmente! Il che mi fa pensare che o non possano (perchè non gli viene concesso) oppure se la prendano di gran calma (ma comunque pare abbiano un vincolo di qualche natura) di comune accordo...impossibile! E allora? Armiamoci di buona pazienza, perchè fino a prova contraria un po' di concorrenza esiste, e se esiste, qualcuno si dovrà dar da fare prima o poi. In fondo Asus il suo bel procio lo ha mandato fuori, no!? Tante belle cose raga'...
Mandi
22/01/2008, 01:04
Nsima prova: sono andato sul sito di AlienWare (nota casa un po' marcetta che produce Pcs dediti al solo gioco, quindi estremi...nonchè di proprietà Dell se non erro), e ho provato a customizzare il più customizzabile dei customizzabili. Il risultato? Non si va più in là del Core Duo 7900. Insomma: me la metto via, aspetto, e chi si è visto si è visto. E poi...credo che le nuove uscite saranno davvero ok (spero): ivi comprese le schede grafiche ecc ecc ecc...God save the Queen...
Dgenie
22/01/2008, 04:44
mascazzini, non dovrei dirlo ma le mie fonti fissano l'arrivo dei nuovi VAIO con cpu penryn ad una data molto piu' vicina di marzo
Mascazzini
22/01/2008, 09:59
Si vede che le tue fonti sono meglio delle mie.... e mi auguro che tu abbia pure ragione (visto che sto aspettando l'uscita)!!!Potresti essere così gentile nel postarci la data della tua info.
Grazie.
Mandi
22/01/2008, 14:37
ED ECCO A VOI LA ''CONVERSAZIONE'' AVUTA CON UN TECNICO DELL 15 MINUTI OR SONO. NON COMMENTO PER NON DIRE COSE CHE NON VORREI...ACC...
14.21.48 Domanda/Commento: Uscita processori Penryn?
14.23.58 Sistema si è collegato a questa sessione!
14.23.59 Sistema Connesso con Operatore
14.24.17 Buongiorno
14.25.24 Ciao! Vorrei comprare XPS1530 (sarò breve...), e mi chiedevo quando uscirà questo aggiornamento vista l'incertezza che regna. Voi si sa nulla?
14.26.04 Chiedo scusa: buongiorno...
14.26.21 Ancora non abbiamo info sui nuovi processori, ma non credo sarà breve, prima di un' uscita sul mercato chiaramente dovranno essere testati a lungo
14.26.43 Intendi metà febbraio?
14.27.31 Metà febbraio mi pare un po' vicina come data sinceramente
14.27.51 Ok, Ti ringrazio...buon lavoro...
14.28.06 Buona giornata
Mandi
22/01/2008, 14:39
Allora? Nessuno ha nulla da dire accidenti? Tante belle cose...
Mascazzini
22/01/2008, 19:53
Io qualcosa da dire che l'avrei...... CHE PIZZA!!!!
A sentir loro sono vicini a marzo come mi hanno comunicato, ma Dgenie ha info migliori, spero legga il post e ci dia qualche info in più.
Ciao
Mandi
22/01/2008, 20:02
Dgenieeeeee? C'è nessunoooooo? Comunque sia metà febbraio sembra essere un buon riferimento al momento. Così anche Asus e Toshiba saranno pronti per i loro nuovi listini. ''Forsa e coraggio che la vita l'è un passaggio...'' come diceva il mio prof. di Meccanica...
Mascazzini
24/01/2008, 20:24
Se avete notato nelle news, Blue-Ray distrugge HD-DVD dopo il passaggio di Warner al BD.... Dicevamo appunto che comprare un Toshiba sarebbe stata una pazzia ed ecco i risultati....
A proposito molto probabilmente AR61S avrà il pannello WXGA e Home Premium. Spero ancora nel miracolo ma temo che dovrò accontentarmi, non ho intenzione di spendere 2700 per avere la risoluzione WUXGA (1920 x 1200) e Vista Ultimate....
Mandi
25/01/2008, 18:09
Ghe vol pasiensa....
Mandi
27/01/2008, 14:52
Stavo riguardando le caratteristiche dell'AR51 e così ho guardato anche quelle degli altri NB Sony: Fz e Cr. Ma perchè diavolo secondo voi Sony ha montato sui propri Pc portatili tutti Hard Drive da 4200 rpm? Non sono obsoleti? Che senso ha? Misteri...
Mascazzini
27/01/2008, 17:57
AR51SU monta i 4200, mentre il 51M e il 61E montano i 5400. Aspettiamo (come al solito) l'AR61S e 61ZU, per vedere cosa monteranno ma dubito che passeranno ai 7200, anche se non sarebbe una brutta idea, visto sopratutto il resto dell'hardware... montare i peryn con i 4200, sarebbe veramente fuori luogo....
Mascazzini
29/01/2008, 19:38
Del Santo i Vaio peryn sono arrivati.... vedere sito sony.it per conferma
Ciao
Mandi
29/01/2008, 20:06
Finalmente!!! Cosa ne pensi? Sto passando al setaccio tutte le caratteristiche...
Mandi
29/01/2008, 20:22
Consegne a metà febbraio. Cosa ne dici dell'AR? L'Fz si ostina con 'sto maledetto 4200rpm e con 'sta scheda video 8600M GS...adesso mi metto a piangere! Dell e Apple sono ancora inchiodate...sono proprio curioso di vedere cosa faranno...
mn7
29/01/2008, 21:23
dell quasi sicuramente farà un aggionamento minore del configuratore
Mascazzini
29/01/2008, 21:44
Sono fortemente dirottato verso il 61S, anche se sono rimasto definitavamente deluso del fatto che monterà il 1440x900, mentre speravo tanto 1920x1200, per il resto della configurazione mi va bene, ma sul pannello potevano fare un piccolo sforzo anche a costo di arrivare ai 2000 euro, così invece per averlo dovrei svorsare 2799 euro per lo ZU che ha accessori che per ora considero inutili e che comunque fanno lievitare il prezzo ad una cifra esorbitante.... Io apple l'ho scartata perchè ho alcuni programmi di lavoro che non girano su leopard, anche se come HW e So è il punto di riferimento per tutti i concorrenti, DELL saprà far bene, forse meglio di Sony, ma io per metà febbraio devo averlo in mano il notebbok, ho già aspettato troppo, quindi se non è domani, massimo inizio settimana prossimo ordino.
Ciao
Mascazzini
29/01/2008, 21:54
Santo cielo che macello anche Sony non sa che pesci pigliare..... se guardi il sito Sony.it, dice che monta il 1440, se vai sul sonystile, esternamente dice ancora che monta il 1440, ma se guardi le caratteristiche della machhina, dice che monta il 1920..... bah.... che confusione, domani sento l'assistenza cliente e provo ad andare a fondo....
Mandi
30/01/2008, 04:09
Per mn7: Cosa intendi con ''...Dell quasi sicuramente farà un aggionamento minore del configuratore...''?
Per quanto riguarda Mascazini, credo tu faccia bene.
Per esperienza so che è una valle di lacrime: pensi sempre che il laptop dei tuoi sogni arriverà di lì a poco, ma ciò nn accadrà mai! So: se ne hai di bisogno, prendilo: quello che tu desideri non uscirà mai (come hai potuto constatare di persona...). Pare lo facciano di proposito: anche se una persona avesse mai disponibilità economica, non la può sfruttare: per farsi un Pc come si desidera nn si ha altro da fare che farsi un desktop, che almeno te lo costruisci come vuoi... (peccato che non sia così comodo da portare a zonzo)!
Fammi sapre se lo ordini...ribadisco: delusione anche l'Fz31! E a questo punto non credo nemmeno che gli altri facciano miracoli: con l'aria che tira bisogna scegliere il male minore (ma che brutto...).
Ghe vol pasiensa...
Galadh
30/01/2008, 23:45
Ho visto gli errori ed aggiornato il database. Però devo ammettere che per alcuni modelli ancora non ho la certezza assoluta. Sono molto confusionari sul sito SonyStyle, specie riguardo le risoluzione e la connettività WiFi, che risulta diversa nelle specifiche e nella scheda generale. Il bello è che succede sempre, anche da prima....mi deludono molto come precisione e serietà.
Mandi
31/01/2008, 01:56
Hai ragione: succedeva anche prima di adesso. Diciamo che non curano molto questi aspetti...capitava spesso di trovare discrepanze per non dire contraddizioni quando si andava a scavare tra le tabelle alla ricerca di informazioni, e capita a loro più che per ad altri.
Chissà, magari più di un cliente poco attento può essersi trovato tra le mani qualche sorpresina talvolta. Non è da escludere. La soluzione può essere quella di andare in giro per internet alla ricerca di info e poi incrociarle. Siti come questo sono talvolta più attendibili di quelli ufficiali (anche se può sembrare incredibile...).
mn7
31/01/2008, 03:03
intendo dire che il listino Dell resterà invariato,stessi modelli, solo che sul configuratore compariranno i processori Intel Penryn
Mascazzini
31/01/2008, 08:55
Devo dire che è più corretta la scheda di Notebook Italia che quella di Sony.it o sonystyle.it.
Ieri sera infatti ho parlato con un ragazzo in sonystyle, il quale con monta gentilezza, ha preso in mano le schede ufficiali che sono arrivate dal giappone con la configurazione ufficiale per l'italia.
I loro siti sono disastrosi e quindi se volete informazioni precise guardate la scheda riportata in questo sito che è meglio.
Se mi posso permetterei (per Galadh) potresti aggiungere alla capienza dei HD anche la velocità (5400rpm), vale sia per 61S che ZU e togliere il TV tuner all'AR61S che non lo monta.
Ciao
Galadh
31/01/2008, 09:37
Grazie infinite :) Me ne occupo subito, grazie dei dettagli.
Mascazzini
31/01/2008, 16:58
mio piacere..... quando si può essere utili.... Grazie a voi!!!
Mascazzini
15/02/2008, 10:30
Finalmente ho ordinato la macchina, AR61S che arriverà il 22/02, trovata a €1435,50 + IVA che vale a dire 1720,20 quasi 180 eurini in meno dell'ufficiale.
Spero che la macchina sia perfetta e non appena la ritirerò vi potrò dare tutte info anche prestazionale che vorrete.
Ciao e Grazie.
Tambu
15/02/2008, 17:09
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhhhh Ciao Mascazzini! Ordinata pure io! SONY VAIO AR61S!
AZZ però io 35 € in piu...ma in compenso l'assistenza l'ho a 15 mt dallo studio :laugh:
Però arrivo fine Febbraio....mah speriamo in bene, tu l'avrai prima GRRRR :P
Mascazzini
16/02/2008, 12:25
ieri sera mi hanno scritto che dovrebbe arrivarmi mercoledì, dubito, ma ci spero!!!
Ciao
Mascazzini
17/02/2008, 20:00
Dopo la sconfitta di Toshiba sono ancora più contento di aver preso questo notebook, perchè montea già lo standard del futuro e xchè siamo gli unici con il masterizzatore ( le altre marche che adottano il BD montano solo il lettore ).........
Galadh
17/02/2008, 20:21
Eheh :) Mi raccomando!
http://notebookitalia.it/guida-come-scrivere-la-recensione-di-un-notebook.html
Mascazzini
17/02/2008, 20:36
consideralo già fatto non appena metto le mani sul mezzo.
Ciao
Mascazzini
28/02/2008, 18:58
Vi sto scrivendo dal mio nuovissimo AR61S........... comincio a giocarci poi vi mando tutto quello che volete!!!
mn7
29/02/2008, 10:06
ok ;)
Tambu
29/02/2008, 11:29
Ciao Mascazzini, mi è arrivato ieri anche a me! Spettacolo!
Ci sto giocando anch' io, soprattutto con gli aggiornamenti :P
Come ti sembra? Secondo me ottima scelta come struttura e Vista gira molto bene...
Ti volevo chiedere 2 cose:
Ma per caso hai il telecomandino nella confez.?
Ho 2 problemini con Norton 360:
-non riesce a correggermi la Sicurezza e mi chiede il Backup...
Cos'hai fatto tu?
Grazie
Ciao ciao
Mascazzini
29/02/2008, 13:05
Lo trovo splendido anch'io.... niente telecomando c'è solo sulla versione ZU perchè ha la TV digitale ed analogica ( che puoi aggiungere con una pennina usb da 50 euro)
per norton ho impostato firewall e altre cose ma per ora il backup l'ho lasciato perdere, perchè anche vista ha il suo e non sò se lo attiverò, per ora sto migrando il lavoro sulla bestia e caricando i programmi oltre ad aver fatto un paio di test, PCmark e superpi.
Ciao e a presto
keep in contact
tesla
29/02/2008, 13:13
qualcuno di questi è penryn-based?
Mascazzini
29/02/2008, 13:21
questi intendi il 61S e 61ZU???
In tal caso tutti e due il primo T8100 e il secondo T8300.
Ciao
Tambu
29/02/2008, 16:52
Si hanno Intel Penryn :)
Ciao Mascazzini!
è già è proprio bello...ma sul fatto del Norton, se faccio il "correggi" nella Sicurezza non mi fa niente e rimane in rosso come appunto il backup...come hai fatto a renderlo attivo?
Ti ringrazio ma su ste cose capisco relativamente poco :P
Grazie ciao ciao
Tambu
29/02/2008, 16:57
Ah dimenticavo... hai per caso indirizzo MSN o Mail per tenerci in contatto? (Visto che abbiamo lo stesso Vaio... i problemi possono essere paragonati direttamente :) - se dovesse averli :P)
Mascazzini
01/03/2008, 18:01
per il back-up o lo escludi o devi dargli una destinazione di dove farlo.... nel momento in cui lo fai diventa verde.....
scrivimi pure su questo sito con un messaggio privato che trovi a metà pagina a sx...
Ciao
Tambu
01/03/2008, 18:40
Ottimo! Grazie mille.
La domanda era riferita alla "Sicurezza", comunque risolto!
Keep contact! :)
Mascazzini
01/03/2008, 23:39
con vista esiste già un backup di sitema e un punto di ripristino che in automatico si aggiorna dopo che modifichi qualcosa, onestamente trovo anche quello di norton un'opzione per noi fuperflua che impegna la macchina e spazio in maniera inutile, io ti consiglierei di prenderti un HD esterno dove mettere tutte le cose inutili e i file di backup di vista.
Personalmente ho comprato una scheda esata express velocità di trasferimento 3gb/s ( 6 volte superiore ad un USB 2.0) e un HD esterno da 1 Tb, devo dire anche quella cosa è stata azzeccatissima.
Ciao
Ultimate
02/03/2008, 01:55
sony dispone anche di una sua utility di backup, vaio recovery tool credo si chiami
Mascazzini
02/03/2008, 17:54
proprio così caro Ultimate....
Tambu
03/03/2008, 15:26
Infatti era già in preventivo di un HD esterno, credo però mi basti un USB 2.0...
Si, Sony ha un software di backup, infatti l'ho utilizzato per farci i 3 DVD per il recovery..normale che ci ha messo un bel po'? circa 1 ora?