Nokias

New member
Buonasera a tutti!

La batteria del mio notebook ormai non ce la fa più ed ho deciso di sostituirla.
Pensavo di approfittare per prenderne una maggiorata, magari a 6600mAh(un buon compromesso tra le altre che si trovano a 5200mAh e 8800mAh).

Sembrerà strano ma non riesco a trovare la batteria adatta a me.
Come detto nel titolo ho un Toshiba Satellite P755-10J e la batteria originale ha come numero di modello PA3817U-1BRS.
Avevo visto questa batteria(BATTERIA 6600mAh nero per Toshiba Satellite PA3817U-1BAS / PA3817U-1BRS | eBay) della VHBW(che ho letto fabbrica buone batterie) ma anche se il modello è quello il mio notebook sembra non essere compatibile.

Poi ce ne sono altre che non conosco affatto:
- AKKU 6600mAh ersetzt Toshiba PA3817U-1BAS PA3817U-1BRS PA3818U-1BRS | eBay
- Akku für Toshiba PA3638U-1BAP PA3816U-1BAS PA3817U-1BAS PA3817U-1BRS 6,6Ah | eBay
- Batteria tipo PA3817U-1BRS per portatile TOSHIBA 6600mAh 10.8V | eBay

Qualcuno mi saprebbe dire se le conosce come sono?
Quando il numero di modello della batteria corrisponde non dovrebbe andare bene quella batteria?

Grazie a tutti coloro riusciranno ad aiutarmi!
 

Nokias

New member
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.

Infatti anche io pensavo fosse così e per quello cercavo direttamente il "model number" che è PA3817U-1BRS.

La batteria originale Toshiba costa parecchio di più e pensavo di prenderla maggiorata, quindi ancor di più del costo della batteria che mi hai linkato da 4200mAh.

Ho scritto al primo venditore VHBW(che conosco per la qualità delle batterie) e mi ha risposto così:
"Se il modello desiderato non e riportato nel elenco di compatibilita, significa
che il prodotto non e compatibile."
Quindi per loro se il mio Toshiba P755 non è inserito nella loro lista allora sicuramente non va bene.

Ma c'è qualcosa che non mi porta. Se io ad esempio prendo la batteria che mi hai consigliato nella lista di compatibilità è presente la serie P755 ma anche, ad esempio, la serie L755. Questa serie è presenta nella lista di modelli compatibili dell'annuncio della VHBW, la batteria che sto osservando io.
Come fanno ad essere compatibili su un annuncio e non su un altro?
Se la batteria è maggiorata allora non sono più compatibili?

Grazie di nuovo a coloro che riescono a darmi una mano!