Arthur18

New member
Ciao a tutti, premetto che sono possessore di un Dell XPS 12. Mi ci trovo abbastanza bene, a parte il fatto che lo schermo ha un difetto di immagini persistenti (mi hanno cambiato il display ma anche questo presenta lo stesso problema); inoltre qualche volta, quando ruoto lo schermo per passare in modalità tablet, mi dà schermata blu con messaggio di errore, il che è abbastanza fastidioso. Ripeto per il resto mi ci trovo bene.

Ora mi si è presentata la possibilità di passare ad un Surface Pro 3. Escludendo discorsi economici, a vostro parere è conveniente questo passaggio? il Surface mi affascina perché è ancora più leggero e quindi più versatile in modalità tablet rispetto al Dell, ha uno schermo più risoluto, un processore leggermente più potente.

Non faccio uso gaming pesante, come mio uso intensivo posso usare Autocad, suite office e qualcos'altro di aperto, per studiare. Come prestazioni ed autonomia quindi non dovrei avere problemi (così come non ne ho avuto finora).

L'unico dubbio è che avendolo visto di presenza mi è sembrato un po' troppo piccolo, nonostante le differenze con il mio Dell siano piccole (mezzo pollice). Forse sarà per i bordi ridotti e per il form factor.

Detto ciò, mi consigliate il passaggio dall'uno all'altro? O mi tengo l'XPS provando a cambiare lo schermo? (è ancora in garanzia).
Scusate se mi sono dilungato, ma è una scelta delicata e volevo essere il più completo possibile!
 

Staff

Moderator
il Surface Pro 3 è sicuramente una buona alternativa
visto che fra una decina di giorni Intel presenterà i nuovi processori, allora ti consiglio di mettere l'acquisto in standby. giusto per le feste, non ti cambia nulla, giusto per non avere pentimenti