Fede1205

New member
Ciao ragazzi! sono nuovosu questo sito...
da poco ho comprato un Asus X551CA con windows 8.1 pro... processore i3 4010U 1.70 Ghz
ram 4gb scheda grafica intel HD e scheda grafica dedicata Nvidia geforce 820M da 1gb..
ragazzi vi dico subito io sono un che gioca molto con il computer..uso programmi multimediali ecc..
recentemente hogiocato a giochi come splintercell blacklist che come minimo richiedeva un processore da 2.53 Ghz...
come mairiesco a giocarci in modo fluido e senza alcun problema nonostante io abbia un processore di quasi 1gHz inmeno rispetto a quelli minimi per poter giocare al gioco?
vorrei inanzitutto aggiornare la ram da 4gb a 8gb...quale ram devo comprare?
voglio mettere un processore i5 oal limite un i7...posso farlo?
qalcuno sa dirmi quanto posso e quali componenti posso montare per potenziare il mio pc?
ringrazio chiunque sia disposto ad aiutarmi
 

Dgenie

Active member
evidentemente perché è un buon processore. poi comunque con i giochi 3D il processore conta ma non quanto la scheda video

il controller di memoria supporta DDR3L-1333/1600; LPDDR3-1333/1600
devi controllare un po' la situazione sulla tua macchina, magari usando CPUZ o altri tool di systeminfo

non penso che puoi sostituire il processore perché dovrebbe essere di tipo BGA, quindi saldato direttamente sulla motherboard

dovresti smontare il portatile per sapere cosa puoi aggiornare o dovresti disporre del manuale di riparazione che però ASUS non fornisce al pubblico a differenza di HP e Lenovo
 

Fede1205

New member
saresti cosi gentile da inviarmiun link di una scheda ram da 8 giga compatibile con il mio pc?
non vorrei comprare componenti sbagliati..
cmq grazie infinite per le risposte