_LORIS_

New member
Ciao a tutti e complimenti per il FORUM!

chiedo consiglio per l'acquisto di un NOTEBOOK “top di gamma”. (penso che per le caratteristiche richieste occorrano quelli "spinti" per i “gamer”, anche se NON SONO INTERESSATO A GIOCARCI).


Requisiti:

Qualità dello schermo buona ed opportuna risoluzione, in quanto lo utilizzo anche per editing di fotoritocco.

In grado di "mandare" agevolmente applicativi per mio lavoro che sono MOLTO “pesanti”, deve poi essere adatto all’autocad ed anche per Photoshop.

Mi piacerebbe individuare almeno 2-3 marche.

ah! importantissimo: lo schermo deve essere grande! valuterei i modelli con gli schemi più grandi in commercio.


Grazie anticipatamente
Saluti,

Loris Biagiotti
 

_LORIS_

New member
dimenticavo: non mi pongo particolari problemi di budget, viste le caratteristiche richieste non posso certo sperare di pagarlo 500€ ma diciamo che non voglio nemmeno pagarlo un'esagerazione...
penso che sulle 1500€ massime se poi meno meglio
 

Dgenie

Active member
ciao in realtà no, i notebook da gioco non sono il massimo del massimo
il top del top anche in termini di prezzo sono le workstation mobili, delle bestie che hanno come obiettivo di sostituire le workstation fisse per chi lavora
qui i prezzi vanno alle stelle

ora nel budget di 1500 euro in realtà non dovresti starci se vuoi una workstation particolarmente accessoriata. per questa categoria 1500 euro è proprio il prezzo d'ingresso
quiindi hai due alternative:
1) un notebook da gioco come giustamente dici tu, ma anche qui con 1500 euro non sei sui top di gamma ma su una fascia media. Le marche sono le solite ASUS, DELL, MSI (che ha un ottimo prezzo), Gigabyte (che purtroppo nn vende in Italia), Toshiba

A questi ultimamente si sono aggiunti anche Acer con la serie Nitro che potrebbe essere buona per te perché ha un design non eccessivo Acer Aspire V15 e V17 Nitro in Italia a ottobre da 799 euro. Foto e video - Notebook Italia
ed HP con una nuovissima gamma di notebook chiamata OMEN che pero' non è ancora disponibile. pseriamo arrivi prima di Natale

2) come alternativa, un notebook multimediale di categoria premium. Hanno materiali di qualità e caratteristiche tecniche che si avvicinano alle gamestation. Ultimamente anzi alcuni notebook di questa categoria, con un piccolo lifting estetico, sono stati porposti anche come macchine da gioco