whitetiger

New member
Ciao a tutti
Il vicino mi ha portato un Portatile Packard Bell Easy Note perché c'era bloccato il touchpad. Il PC era già acceso.
Il problema era causato semplicemente dall'utente stesso che aveva disattivato il touchpad con il tasto F6.
Risolvo al volo e spengo.

Poi però lo devo riaccendere perché la persona mi chiede alcune spiegazioni, ma da questo momento il PC parte con il logo rosso della Packard Bell e sotto la scritta "Tentativi di Ripristino in corso", poi compare la scritta Diagnostica in corso ed infine segnala che il ripristino non è stato effettuato.
Posso solo spegnerlo o passare alle funzioni avanzate dove ci sono le classiche funzionalità per il ripristino del PC.

Io sono certo di non aver chiesto il ripristino, cosa può essere?
È possibile che lo abbia richiesto il proprietario prima di darmi il PC?
Strano però, perché di solito il processo parte subito, non al riavvio.

Come sblocco la cosa?
Non vorrei doverlo ripristinare davvero anche perché a questo punto il ripristino potrebbe non essere effettuato.
Per non parlare del fatto che bisognerebbe fare un backup partendo da un disco esterno, installare di nuovo i programmi, ecc.
Un lavoraccio solo per aver sistemato il touchpad.

Grazie per i consigli
 

Dgenie

Active member
aveva toccato la partizione di ripristino? modificata o danneggiata?
sembrerebbe una procedura di ripristino avviata e poi interrotta