sku89

New member
Buon Giorno e Buona Domenica a tutti!

Dopo 3 anni di felice utilizzo del mio Portatile ho notato un rallentamento generale imbarazzante e visto che col mio computer fisso ero abituato a formattarlo ogni anno per ripulirlo ben benino ho deciso di farlo anche col portatile.

Ho le partizioni C dove ci sono tutti i programmi - D dove ho tutti i dati,foto,musica ecc ecc e la partizione - R ovvero Recovery dove sono occupati 18gb di 20gb disponibili quest'aultima partizione era resente dall'acquisto del portatile la quale non ho mai toccato ne modificato.

se vado in HP Recovery Manager dove è possibile effettuare il ripristino allo stato di fabbrica mi chiede di creare prima i punti di ripristino (ma non lo dovrei già avere nella partizione recovery?)

Cmq mi chiede oh una chiavetta usb flash da almeno 18 GB che non ho o 6 DVD che non ho.

Visto che non ho i DVD e di chiavette ne ho 2 ma olo da 16GB chiedo:


C'è modo di far dividere il punto di pristino in 2 chiavette?

Se non è possibile è possibile far vedere al portatile il mio HD esterno come memoria flash?

Se non è possibile nemmeno questa soluzione ditemi come fareee vi pregooo


Anticipatamente Grazie
 

Staff

Moderator
puoi fare il ripristino da partizione di ripristino sicuro. F9 all'avvio e riporti tutto alle condizioni di fabbrica
i punti di ripristino e i dischi di ripristino sono qualcosa di ulteriore
 

sku89

New member
Grazie staff per la risposta!

Ma alla fine ho trovato i dvd è ho effettuato il ripristino tramite i DVD, mi dava un errore di Bios forse avevo scaricato dal sito HP un aggiornamento sbagliato che mi impediva il ripristino classico utilizzando la partizione recovery.

Sta di fatto che ora ho formattato e risistemato tutto, sto finendo gli aggiornamento automatici.

Ora per fare tutte le cose per bene ho installato Revo Uninstaller Pro perchè voglio togliere ogni genere di schifezza preinstallata ma come tutti non vorrei far danni, ho gia seguito alcune discussioni ed ho eliminato alcuni programmi ma molti non vengono citati nelle discussioni che ho trovato quindi vi posto lo screen dei miei programmi magari sapete dirmi cosa poso togliere ancora.




Poi per disinstallare norton preinstallato usero appremover poi che dite di mettere? anche a pagamento.

Grazie anticipatamente.
 

Staff

Moderator
devi vedere tu... ti consiglio di fare una prova terminando i processi dal task manager prima di disintallarli, così eviti di disinstallare cose che poi ti accorgi erano indispensabili