criscris534

New member
Sono uno studente universitario, vorrei comprare un notebook per uso universitario, leggero e silenzioso (ventola) perchè studio in biblioteca, con una autonomia di batteria di almeno 5 ore, non ho particolari esigenze sulla scheda grafica. Vorrei una cpu accettabile (almeno 1,4 GHZ), ram da 4 GB e hard disk da max 500 GB, schermo lcd HD o FHD, possibilmente touch.
Qualcuno sa consigliarmi? Posso spendere max 350-400 euro.
Grazie
 

criscris534

New member
Preferirei più un notebook. Ad esempio l'Asus S200E, è tuttora competitivo? Ho ascoltato la vostra recensione su questo prodotto. Attualmente si trova su internet anche al costo di 380 euro. O forse è meglio aspettare i nuovi arrivi natalizi? Allo stesso prezzo si potranno trovare prodotti con prestazioni analoghe ma con tecnologie più aggiornate?
Grazie
 

criscris534

New member
Poi, scusate ancora, vorrei un altro chiarimento: il processore dell'Asus S200E è a basso voltaggio? nel caso fosse così, cosa comporta il basso voltaggio? Pregiudica la velocità? Inoltre come mai la sua frequenza è inferiore ad un Intel Celeron N2840? Il processore I3 non dovrebbe essere più veloce di un Celeron?
Ancora grazie