ssimone221

New member
Gentili nuovi amici, buongiorno.
Chissa' se tra di voi c'e' qualcuno che puo' aiutarmi.
Ho il seguente problema con il mio notebook hp pavilion dv6640el,
quando lo accendo, il monitor rimane nero. Se collego con porta vga il pc, vedo con il monitor esterno correttamente.
Se avvio il pc disattivando la scheda grafica da modalita provvisoria, il monitor del pc funziona , ma siccome la scheda grafica è stata disattivata, non posso vedere film o chiudere il pc con disattivazioen autmatica perche rimane sempre acceso.
inoltre l'audio non funziona, ne con scheda grafica disattivata, ne con attivata.
cosa ho gia fatto: aggioranto drivers sia di scheda grafica che audio, nulla, il probelma persiste.
Cosa posso fare ora?
Grazie!
 

Dgenie

Active member
ciao,
hai per caso un notebook con grafica integrata + grafica dedicata?

lo schermo del notebook quando spento è completamente spento giusto? oppure in controluce vedi l'immagine anche se scurissima?
 

ssimone221

New member
Ciao, non so se mi puoi ancora aiutare ma leggo solo ora la risposta, controllero' piu' frequentemente, allora il pc è il modello HP Pavilion dv6640el è l'unico della nuova seria Pavilion dv6600 a non possedere scheda video dedicata. Il sistema grafico è, infatti, basato su sottosistema NVIDIA GeForce Go 7150 integrato nel chipset nForce.
Il monitor è proprio spento anche in controluce non si vede niente.
Suggerimenti?
 

Staff

Moderator
allora se non hai la scheda video dedicata ma solo l'integrata, in realtà non la disattivi, l'unica cosa che fai a quanto intuisco, è che al successivo riavvio te la vede come VGA standard
sembra a tutti gli effetti un problema di driver. sei sicuro di essere riuscito ad installare driver più aggiornati?
 

ssimone221

New member
Si, ho installato i driver piu recenti e quelli di una versione prima ma non risolvo, il video si vede solo se disattvio la scheda grafica dal pannelllo di controllo...