l4g54

New member
ciao ragazzi, dopo aver acquistato il nuovo notebook devo sostituire l'hard disk con l'ssd, un 840evo da 120gb.

Purtroppo non ho a disposizione un adattatore sata-usb e volevo procedere in questo modo sfruttando il vecchio pc desktop (2gb di ram, intel coreduo e5200) :

-inserisco i due hard disk (il nuovo hhd del notebook e l'ssd) nel vecchio pc

-migro il tutto sull'ssd

-installo l'ssd sul notebook

Ora, la mia domanda è questa: avendo sull'hhd del notebook w8.1 64bit, le operazioni descritte sono possibili considerando la configurazione del vecchio pc?
 

Dgenie

Active member
devi fare una copia bit a bit del vecchio HDD
non devi limitarti a copiarne i file, non funzionerebbe
non so se puoi utilizzare il tool apposito di Samsung, Migration Manager anche su una macchina terza è da verificare ma credo che possa funzionare
 

l4g54

New member
si, ovvio. La migrazione la devi fare tramite software presente nel cd contenuto nella confezione dell'ssd.
quello che non so é se l'hhd del notebook con w8.1 può funzionare sul vecchio,pc con l'intel coreduo e5300 e 2gb d ram
 

Dgenie

Active member
no ma non devi bootare dal vecchio hard disk, imho puoi bootare dall'hdd del desktop ed effettuare la migrazione avendo Migration Manager installato sull'HDD del desktop. da verificare ma credo possa essere possibile