Gerric

New member
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, mi sono registrato avendo visto che è molto ben organizzato e soprattutto "popolato".
E' giunta l'ora di pensionare il mio Sony Vaio che, dopo 4 anni, ha deciso di abbandonarmi (scheda madre bruciata).

Il mio budget per l'acquisto di un nuovo notebook è sulle 500-600 euro e principalmente uso il portatile per navigare in primis, guardare film e ascoltare un buon audio usando le casse interne (il vaio era penoso sotto questo aspetto), ogni tanto giochicchiare con videogiochi come Fallout 3 , Oblivion e simili (a volte anche F1 2011!).

La mia scelta ricade sui seguenti notebook:
- Un Lenovo G50-70 modello slim design con processore i5-4200U, AMD Radeon R5 M230+ IntelHD, HDD 1TB e 4gb di ram prezzo 579;
- Un Asus F552CL con i7-3537U, NVIDIA GeForce 710M da 1GB HDD da 500gb e sempre 4GB di ram a 629;
- Un Toshiba Satellite L50 i5 terza generazione con RAM 4GB Hard Disk 500GB e NVIDIA GeForce GT 740M da 2Gb a 599.

Ho letto in giro che come qualità "dissipativa" è superiore il lenovo e consuma anche meno, grazie per i consigli a tutti!
 

Staff

Moderator
credo che la cosa che ti hanno detto sul Lenovo sia riferita al processore, perché i processori di quarta generazione di Intel sono un po' più efficienti sul versante dei consumi
detto questo, però, Intel ha usato questo vantaggio per aumentare un po' le frequenze quindi il profilo termico è rimasto invariato

fra i modelli che hai menzionato quello col processore migliore è il secondo
i7-3537U che anche se più vecchio è più veloce e costoso dell'i5-4200U
va detto però che la 710M è indecente per giocare
 

Gerric

New member
Ok ti ringrazio...
quindi il Lenovo con i5-4200U lo vedi un buon compromesso qualità-prezzo?
La R5 M230 è discreta...cioè ci posso "giochicchiare"?


La qualità costruttiva del Lenovo rispetto all'Asus com'è?
 

Dgenie

Active member
sono due grandissimi PC vendor, Lenovo attualmente si contende il primo posto con HP
direi che puoi andare tranquillo
 

Dgenie

Active member
facci sapere le tue impressioni d'uso. puoi anche aprire una discussione nella sezione Thread ufficiali per il tuo modello di portatile