Alienboy15

New member
Salve gente! Vorrei un consiglio su quale notebook 15" acquistare per mia sorella.
Vi dico subito che lo prenderò online (per risparmiare) e che il budget è di 550€ max!

-Lo userà per la navigazione, per vedere qualche filmato MKV a 1080p e per altri semplici programmi.
-Non è una gamer quindi basta una GPU sufficiente per far girare video full-hd senza rallentamenti.
-Punteremmo quindi più su CPU e Ram (reattività PC in primis).
-Lo schermo deve essere antiriflesso (non quelli in vetro per intenderci) e, se rientriamo nel budget, con una buona risoluzione.
-Non è interessata ai consumi visto che lo utilizzerà sempre attaccato alla corrente.
-Avrà fastweb fibra 100 e vuole quindi un pc con gigabit lan 10/100/1000

Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
in realtà anche la GPU integrata ha una VPU in grado di far girare i video Full HD senza ralletnamenti, quindi a tua sorella non serve una grafica dedicata
 

Alienboy15

New member
Esatto.. L'importante è vedere video full hd ognittanto senza scatti o problemi di sorta.

Che pc consigliate? Nel primo post ho messo le caratteristiche che dovrebbe avere :)

Grazie!
 

Sid

New member
da dove pensi di comprarlo? online? in un centro comemrciale etc?
hai dato uno sguardo ai volantini?
 

Alienboy15

New member
Questo qui come lo vedete? ASUS F552LD SX221H

Ricordo che:

-Lo userà per la navigazione, per vedere qualche filmato MKV a 1080p e per altri semplici programmi.
-Non è una gamer quindi basta una GPU sufficiente per far girare video full-hd senza rallentamenti.
-Punteremmo quindi più su CPU e Ram (reattività PC in primis).
-Lo schermo deve essere antiriflesso (non quelli in vetro per intenderci) e, se rientriamo nel budget, con una buona risoluzione.
-Non è interessata ai consumi visto che lo utilizzerà sempre attaccato alla corrente.
-Avrà fastweb fibra 100 e vuole quindi un pc con gigabit lan 10/100/1000



Grazie!
 

Alienboy15

New member
Ecco qui:

Display HD a LED da 15,6", 1366x768px - CPU Intel Core i7-4500U di IV generazione - RAM 4 GB - Hard Disk da 500 GB - Grafica nVidia GeForce GT 820M, 1 GB dedicato - Bluetooth 4.0 - HDMI/ 1x USB 3.0/ 1x USB 2.0 - Card Reader - Webcam HD - Windows 8

Pensate che sia sprecato il processore? Forse sarebbe il caso di prendere un pc con cpu meno potente e metterci un bell'SSD da 512GB?

Visto che sarà utilizzato in postazione fissa avevo pensato anche ad un AIO con cpu amd come Msi Pc Aio Ae200 a cui potrei sostituire l'hard disk e mettere un ssd.. che ne pensate?

Ho visto che l'HD è sata II.. darebbe problemi con un crucial mx 100 sata III? Per cambiare l'hd dovrei aprirlo o è facile come per i notebook? Non vorrei invalidare la garanzia..



Cosa pensate sia meglio?
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
sei sicuro che lo schermo sia matte come vuole lei?
purtroppo quando si tratta di notebook consumer sulle specifiche non viene quasi mai indicato