beckham84

New member
Ciao io ho un acer aspire 1680. Gli ho instalalto Windows 7 e funziona tutto tranne due cose. Se il computer è senza batteria o comunque gli stacchi la batteria, appena si accende non si apre automaticamente il wifi, devo premere il tasto esterno per aprirlo. se invece c'è la batteria il wifi si accende automaticamente (questo forse lo fa anche con Windows xp.

LA seconda cosa più grave è che con Windows 7 non mi compare l'icona dell'alimentazione e non ha i driver della batteria. Invece con Windows xp è tutto regolare.


Per il wifi potrei risolvere con una penna usb esterne e funziona regolare ma se sfruttavo il wifi interno era meglio. Per la batteria ho provato ad aggiornare il bios ma niente.

come posso risolvere?
 

Dgenie

Active member
pulsante avvio, nel campo di ricerca digita "batter" senza virgolette, dovrebbe uscirti un collegmento ad un'impostazione per aggiungere l'icona del risparmio energetico alla taskbar
 

beckham84

New member
mi escono le impostazioni che ci sono sul pannello di controllo. se vado nell'impostazione icone area di notifiche. l'icona dell'alimentazione è inattive non me la fa selezionare
 

Staff

Moderator
sembra un problema di ACPI, prova a staccare la batteria a PC acceso, spegnere il PC senza batteria inserita, riaccenderlo sempre senza batteria inserita e inserire nuovamente la batteria a PC acceso
 

beckham84

New member
proverò a farlo ma non credo funzionerà. con Windows xp questo problema non si prensenta. il problema è che non cè proprio l'icona dell'alimentazione su Windows 7
 

Dgenie

Active member
ah ecco
che processore hai? proviamo a vedere se installando i driver corretti per il tuo processore risolviamo