Luca1510

New member
Ragazzi ho trovato un'offerta su mediaw... Questo hp 15-n213sl con le seguenti caratteristiche:

CPU Intel i5 4200U 1.6-2.6 ghz con 3mb cache l3
RAM 8 gb
HD 750 gb
GPU nvidia Geforce GT740m 2 gb
prezzo 549€

Premetto che a me servirebbe anche un pò per il gaming, che a me sembra quasi un best buy a questa cifra e che non voglio andare oltre i 550€... voi cosa ne pensate? :D
 

Luca1510

New member
Oppure ho trovato presso Euronicz un Toshiba L50-A-19M allo stesso prezzo...

CPU Intel i5 4200M 2.4-3.1 ghz con 3 mb cache l3
RAM 4gb
HD 500 gb
GPU nvidia Geforce GT740m 2 gb

Ora, il processore è più performante ma la ram è giusto la metà. Quale sarebbe il miglior compromesso dato che la scheda video è la stessa?? Non ho intenzione di montare un secondo blocco di ram sul toshiba. Quindi sto parlando i5 4200M + 4 gb RAM vs i5 4200U + 8 gb RAM.
 

Dgenie

Active member
il gioco 3D è influenzato principalmente dalle capacità della scheda video
ovviamente il processore più potente qualcosina fa, ma non in modo significativo sul gaming
la RAM di regola non è impossibile da aggiornare in un secondo momento ma ovviamente c'è un costo aggiuntivo e non tutti i notebook moderni consentono un semplice accesso ai banchi di memoria
 

Luca1510

New member
Quindi quali dei due vedi piu adatto ai miei scopi?? (non solo gaming, ho bisogno di installare macchine virtuali)
 

djdanytamy

New member
...e invece per fare editing video? (a llivello base ovviamente, mi rendo conto che non è il pc adatto per editing professionale!)
Grazie