pippos

New member
All'improvviso lo schermo è diventato così:







Resta tale anche dalla prima schermata del bios, ho provato a collegarlo al monitor esterno sia con vga che con hdmi, ma il collegamento non va ne in automatico ne usando i tasti fn-F?, ne controllando nelle impostazioni video (riesco a leggere a malapena) in quanto non risultano i 2 monitor neanche facendo rileva/identifica (a differenza dell'altro portatile che ho testato) inoltre la risoluzione è bloccata a 800x600.

Secondo voi è la vga, il display o parti quali l'inverter o il flat?
Oppure, quali verifiche mi consigliate di fare?
 

amon76

New member
Devi fare un reballing alla gpu...o nel peggiore dei casi cambiarla..secondo me ci sono buone probabilità che si riesca a riprendere con la sua gpu....ma lo devi reballare
 

pippos

New member
in tanti ci riescono in maniera molto piu artigianale con kit comprati su ebay...vabbè ma al di la di questo, credo che proverò semplicemente a scaldare la zona della gpu per muovere un po i contatti, ho letto molte testimonianze che lo fanno e ci riescono, ovviamente è una soluzione temporanea, poi si passa alla sostituzione

Quindi mi confermate che sicuro è la vga?
 

amon76

New member
si...se funziona....durare' da natale a santo stefano....non vedere le riparazioni artigianali su internet....non sono affidabili...altrimenti chi come me di mestiere fa i reballing...perde tempo...
 

pippos

New member
no no, ci mancherebbe....so bene che sono rimedi decisamente temporanei, che se funzionano, ti fanno tenere il notebook in funzione fino alla sostituzione della vga (se avviene nell'arco di poco tempo)
 

pippos

New member
sapete quali sono le varie vga che si possono montare su questo notebook? (magari do un occhiata nell'usato)