SchAnt

New member
Salve a Tutti;
è la prima volta che scrivo su questo blog (anche se frequento il sito già da un po) quindi mi auguro di non commettere errori.
Ciò detto il quesito che mi sento di rivolgervi è questo,
Per motivi di lavoro devo acquistare un ultra-book con le seguenti caratteristiche hardware:
Processore i7;
16GB di ram;
512GB SSD Flash;
Scheda NVIDIA con 2GB di memoria dedicata;
Schermo da 15,4 o 15,6 con risoluzione superiore all'HD;
Cerco un ultra-book per evitare l'effetto "Salvate il Soldato Ryan" quando esco di casa al mattino (quando esco di casa al mattino col notebook e tutto l'armamentario collegato mi sento un marine in afghanistan)?

All'inizio la mia scelta era caduta sul sony vaio fit multi-flip 15a che oltre a possedere le caratteristiche di cui sopra essendo un 2 in 1 mi avrebbe consentito l'utilizzo della penna grafica senza portarmi dietro la tavoletta grafica, poi la sony ha venduto eliminato la possibilità di personalizzare i dispositivi sul suo store online e l'idea è andata a farsi benedire.

Ho guardato online e non ho trovato altri 2 in 1 con queste caratteristiche,
l'unico Notebook che ho trovato che soddisfa le mie esigenze è il Dell Xps 15 .

:confused:Domanda Esistono altri Ultra-book con queste caratteristiche?
:confused:Domanda Esistono altri 2 in 1 con queste caratteristiche?

:)Ringrazio in anticipo chiunque sia cosi gentile da rispondere e auguro a tutti una Buona Serata
 

Staff

Moderator
l'ammontare di RAM di ben 16GB ti condiziona moltissimo
è un ammontare abbastanza alto soprattutto sugli ultrabook
 

SchAnt

New member
Ciao;
Mi rendo conto di limitare molto la scelta è solo che oggi in ufficio uso un PC con 8GB di ram e non riesce a reggere il carico di lavoro e dovendolo sostituire in toto con un laptop cerco una macchina molto performante.
Potrei forse accontentarmi anche di 12GB di ram o di un ultra-book la cui memoria possa essere estesa fino a 16GB (per esser chiari vale a dire che dopo l'acquisto cambio io le stecche di ram).
solo speravo che non esistesse un solo laptop dotato delle caratteristiche descritte sopra anche per avere un minimo di confronto.
P.S.
Mi scuso per averci messo tanto a rispondere ma ero fuori (senza portatile naturalmente).
 

SchAnt

New member
Ciao;
Non mi si fila nessuno!
Ma è perché sono antipatico o ciò che che cerco non esiste?
l'unico laptop/notebook/ultra-book in commercio con le caratteristiche di cui ho bisogno è l'Xps 15 della Dell?
Nessuno è cosi gentile da suggerirmi alternative?

Grazie lo stesso e
Buona Serata