esule

New member
Salve a tutti sono nuovo nel forum e cercavo come da titolo un notebook il cui utilizzo è finalizzato essenzialmente al gioco...già sono a conoscenza che un fisso è decisamente la scelta migliore per questo fine e conosco notebook come alienware ecc...ma sono scelte adatte a me primo perché sono sempre in viaggio secondo perché notebook di quella portata come alienware sono troppo costosi...detto questo, riportero' di seguito 3 notebook che mi sono saltati all' occhio con relativo prezzo e caratteristiche tecniche...inutile dire che cerco consiglio da persone più esperte per capire se sono prodotti qualitativamente buoni e quale è la scelta migliore per divertirmi con giochi di ultima generazione:

Dell Inspiron 15
●4th generation Intel Core i7-4500u Processor (4m Cache, Up to 3.0 Ghz)
●8Gb ram
●1 TB hard drive
●AMD Radeon (TM) HD 8850m 2Gb graphics memore
Costo 670 euro

Acer V5-552g
●AMD A10 5750m Quad-Core Processor (2,50ghz 4mb Cache)
●8Gb ram
●1TB hard drive
●AMD radeon HD 8750m 2Gb graphics
Costo 670 euro

Hp pavillon 15
●4th generation Intel core i7-4500u processor (1.8ghz, Sc Turbo up to 3.0ghz)
●8Gb ram
●750gb hard drive
●ndvidia geforce gt740m with 2gb dedicated graphics
Costo 670 euro
 

Dgenie

Active member
sono equilibrati.. il secondo ha una GPU leggermente inferiore ma consente di utilizzare la grafica ibrida combinando la 8750M dedicata con la 8550M integrata nel processore AMD raggiungendo performance simili alle altre due soluzioni
ora anche se sulla carta le prestazioni di gioco sono simili, tuttavia questi sistemi di grafica ibrida sono laboriosi e non sono la mia soluzione preferita, se riesci ad avere prestazioni uguali o un pelo migliori con gli altri due in configurazione single GPU allora mi terrei sulla configurazione single GPU

quindi o il primo o l'ultimo