Lord Yupa

New member
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare a breve un notebook (da 15 pollici) di fascia medio-alta se così si può dire (intorno ai 600 euro) per uso domestico.
In questo momento ho un compaq di 6 anni fa con windows xp, che mi fa disperare per qualsiasi cosa, accensione spegnimento, navigazione ecc...

Volevo chiedere a voi quindi quali fossero le marche su cui devo fare maggiore affidamento: dell, asus, toshiba, lenovo, vaio, acer, hp sono tutte marche che si equivalgono o ce ne sono alcune che si distinguono sulle altre?


Nota: su hp in particolare ho molti dubbi perchè so che compaq (il mio attuale portatile) è un marchio di hp e non vorrei che mi capitassero altri problemi

Grazie a tutti
 

Staff

Moderator
sconsigliamo di fare un discorso di brand, anche perché il brand quasi mai rappresenta chi realmente ha realizzato il notebook, che sono manifatture cinesi ignote ai più, seppure su desing e/o supervisione e/o con i requisiti del cliente
un modello sfortunato capita a tutti i produttori.
consigliamo invece di farvi un giro per volantini e offerte promozionali, di selezionare una manciata di offerte che vi sembrano interessanti e di incollare modello e prezzo sul forum cosi' da parlare di cose concrete
 

Lord Yupa

New member
Il fatto è che il materiale che si trova su volantini o promozioni mi sembra molto più limitato (numericamente) rispetto a quello che si trova online
 

Lord Yupa

New member
Comunque il concetto di fondo e' lo stesso.. Appena posso vi riportero' le specifiche dei modelli che ho trovato in rete
 

Dgenie

Active member
OK grazie, restiamo in attesa
puoi riportare anche modelli e specifiche prese da negozi finisci o dal canale di vendita che preferisci, non necessariamente online
 

Lord Yupa

New member
Come mi avevate consigliato, riporto quelli che per il momento mi sembrano i più interessanti.
Sono tutti notebook da 15 pollici con ram di base da 8gb (alcuni espandibili a 16gb), ordinati a seconda del processore. Ho fatto qualche ricerchina e nessuno di questi spicca per grafica, ma mi pare che siano comunque accettabili. Aspetto i vostri commenti.
Grazie

DELL INSPIRON 15R (630€)
Processore: Intel i5-4200U
Ram: 8 GB
HD: 1 TB
Grafica: Amd Radeon 8670M
Batteria: 6 celle
OS: Windows 8.1

HP PAVILION 15 N213SL (530€)
Processore: Intel i5-4200U
Ram: 8 GB
HD: 750 GB
Grafica: Nvidia GeForce GT 740M
Batteria: 4 celle
OS: Windows 8.1

ACER E1-572G-74508G1TMNII (620€)
Processore: Intel i7-4500U
Ram: 8 GB
HD: 1 TB
Grafica: Amd Radeon HD 8750M
Batteria: 4 celle
OS: Windows 8.1

ASUS K551LB-XX183H (650€)
Processore: Intel i7-4500U
Ram: 8 GB
HD: 1 TB
Grafica: Nvidia GeForce GT 740M
Batteria: 3/4 celle
OS: Windows 8.1

HP PAVILION 15 N234SL (650€)
Processore: Intel i7-4500U
Ram: 8 GB
HD: 1 TB
Grafica: Nvidia GeForce GT 740M
Batteria: 4 celle
OS: Windows 8.1

ASUS F550CC-XX176H (660€)
Processore: Intel i7-3537U
Ram: 8 GB
HD: 1 TB
Grafica: Nvidia GeForce GT 720M
Batteria: 4 celle
OS: Windows 8

SATELLITE L50-A-1F2 (650€)
Processore: Intel i7-4700MQ
Ram: 8 GB (16 MAX)
HD: 500 GB
Grafica: Nvidia GeForce GT 740M
Batteria: 4 celle
OS: Windows 8.1
 

Gioni

New member
Come ti hanno già suggerito non farne un discorso di marche.
Tanti componenti sono comuni a portatili di marche diverse perchè realizzati dagli stessi produttori.
Da questa lista io sceglierei HP PAVILION 15 N234SL o SATELLITE L50-A-1F2
Prova a dare un'occhiata alle offerte di notebook nella stessa fascia di prezzo su Shoppalo.it
Comunque sia il vero limite dei notebook di questa fascia sono gli hard disk meccanici da 5400 rpm.
Compra il notebook che preferisci e se accetti un consiglio sostituisci l'hard disk con uno SSD.
Al limite l'hard disk sostituito lo metti in un box esterno da 20 euro e lo colleghi via usb o e-sata.