Barbati

New member
Ciao,
a tutti ho uno-due problemi di accensione.
Ho sempre usato il portatile senza batteria ( e l ho pure persa )... ultimamente però il portatile si spegne... ( luce blu del pulsante di accensione si spegne ). Ho un alimentatore linq DSX-150W configurato per una tensione in Uscita più 19V.
Inserendo questo alimentatore devo mettere il filo in una posizione strana, quasi schiacciarlo...sembrava che c'era un falso contatto ed infatti con il tester ho riscontrato che la tensione 19V va e viene..
Convinto di aver risolto il problema... ho acquistato un alimentatore sempre linq A100W ed ero abbastanza tranquillo... ma qua capita il problema: provata la polarità della tensione ho inserito il connettore e non c'è verso di farlo accendere ( luce blu sempre spenta ). Sospetto a questo punto che il falso contatto sia in più parti... magari nel connettore Jack che da all'interno del pc? Oppure c'è una modalita di accensione diversa?
Dato che dovrò smontare il portatile chi mi consiglia su alcune misure da effettuare e-o controlli? Lavoro nel settore elettronico ma non ho mai aperto un portatile...da come ho potuto vedere nel sito c'è un connettore che va inserito e li mi devo ritrovare la tensione 19V, altre misure?
Ho ordinato il connettore di alimentazione, spero che mi arrivi in fretta... devo sempre scrivere con il portatile in una posizione strana e non muoverlo...
Grazie.
Ciao